Tadej Pogačar ha aggiunto un altro prestigioso titolo al suo palmarès, conquistando oggi l’oro nella prova in linea dei Campionati Europei di Ciclismo su Strada 2025 a Drôme-Ardèche, in Francia.
Lo sloveno, già Campione del Mondo in carica, ha letteralmente dominato la corsa con un altro dei suoi inimitabili assoli. Pogačar ha lanciato il suo attacco decisivo a circa 75 chilometri dal traguardo, lasciando la concorrenza a lottare per le piazze d’onore.
Ancora una volta, è stato Remco Evenepoel a doversi inchinare al rivale, accontentandosi della medaglia d’argento a 31 secondi di distacco. Il podio è stato completato dalla sorpresa di giornata, il giovane francese Paul Seixas, medaglia di bronzo. Ottima prestazione anche Christian Scaroni, che ha chiuso la gara al quarto posto.
Con questa vittoria, Pogačar suggella un’altra stagione straordinaria e si appresta a dare l’assalto alla sua quinta vittoria consecutiva al Giro di Lombardia la prossima settimana. Il “cannibale” sloveno continua a scrivere la storia del ciclismo, vestendo ora anche la maglia stellata di Campione d’Europa.
