Iscritti: 117 Partiti: 85 Arrivati: 45
Tempo: 2h52’43” 106,9 Km Media: 37,136 Km/h
Ordine d’arrivo open:
1^ Irene Cagnazzo (BePink)
2^ Silvia Milesi (BePink) a 2’08”
3^ Chiara Reghini (Top Girls) a 2’31”
4^ Erja Bianchi (Biesse Carrera) a 3’05”
5^ Giada Silo (Breganze Millenium)
6^ Lara Crestanello (Born to Win)
7^ Linda Laporta (BePink)
8^ Alessia Orsi (BFT Burzoni)
9^ Andrea Casagranda (BePink)
10^ Elisa Valtulini (BePink)
Sono state 85 le atlete protagoniste della Coppa Città di San Daniele Rosa. In una giornata caratterizzata da un clima invernale, ad accendere la bagarre sono state le portacolori della Bepink che hanno promosso l’azione decisiva.
Al chilometro 45 se ne vanno così in 11, tra loro ben sei atlete della formazione diretta da Walter Zini: nelle ultime due tornate sono ancora una volta le ragazze in casacca viola a tentare di rilanciare l’azione. A piazzare l’allungo vincente a 20 chilometri dal traguardo è la cuneese Irene Cagnazzo che, ben protetta dalle compagne di squadra, ha scavato un solco incolmabile sulle inseguitrici. Arrivo quindi in parata per le ragazze della Bepink con la ventenne Irene Cagnazzo che precede sulla linea del traguardo la compagna di squadra Silvia Milesi. A completare il podio la generosissima Chiara Reghini.
Irene Cagnazzo succede così alla compagna di squadra Monica Trinca Colonel che si era aggiudicata questo traguardo nel 2024. Martedì San Daniele del Friuli attende protagonisti i migliori Elite-U23 per l’88^ Coppa città di San Daniele che vedrà al via anche il Campione del Mondo Under 23, Lorenzo Finn.
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA GARA IN DIRETTA DALLE ORE 15.00
