La Coppa Dino Diddi è pronta per fare ancora una volta da richiamo per il meglio del ciclismo giovanile internazionale: il 7 settembre, come vuole la tradizione, si correrà regolarmente sulle strade pistoiesi anche se la concomitanza con il Gp di Larciano ha obbligato Franco Vettori e i suoi collaboratori a cambiare il classico tracciato che prevedeva il doppio passaggio a San Baronto.
IL NUOVO PERCORSO – E allora, dopo i quattro giri sul circuito pianeggiante di Agliana la corsa si trasferirà nel Montalbano per affrontare altre tre tornate comprendenti la salita comprendente la salita di Carmignano. Circuito di 14,5 chilometri quello che transiterà da Seano, Carmignano e Poggio a Caiano e che saprà certamente accendere la bagarre in vista del finale di corsa che vedrà i migliori di giornata tornare ad Agliana, per giocarsi il successo in Viale Roma al termine di 89 chilometri esigenti e tecnicamente molto interessanti.
MACCHINA ORGANIZZATIVA AL LAVORO – A rendere la Coppa Dino Diddi un appuntamento di grande richiamo per il ciclismo giovanile italiano sarà, anche quest’anno, la presenza dei migliori talenti del ciclismo internazionali che si sfideranno sulle strade toscane per una sfida che vale una intera stagione.
Già da diverse settimane la macchina organizzativa capitanata da Franco Vettori è al lavoro per dare vita all’evento targato 2025 che sarà certamente all’altezza del blasone e della storia della Coppa Dino Diddi: “Il cambio di tracciato è stata una scelta obbligata per dare continuità alla nostra manifestazione che quest’anno festeggerà la 77^ edizione. Nonostante questo abbiamo individuato un percorso che sarà ugualmente impegnativo e spettacolare: siamo certi che i ragazzi in gara si divertiranno su queste strade e, allo stesso tempo, andremo a premiare un’altra grande promessa del ciclismo che ritroveremo protagonista in futuro nelle categorie superiori” ha anticipato Franco Vettori.
Qui il nuovo percorso della Coppa Diddi nel dettaglio: