Iscritti: 152 Partiti: 122
Tempo: 3h07’11” 140 Km Media: 44,876 Km/h
Ordine d’arrivo:
1° Gabriele De Fabritiis (Rime Drali)
2° Davide Boscaro (Arvedi)
3° Francesco Lonardi (Rime Drali)
4° Armin Caselli (Solme Olmo)
5° Davide Quadriglia (Biesse Carrera)
6° Manuel Tessaro (Valcavasia)
7° Nicolas Frigo (Overall Tre Colli)
8° Mattia Di Felice (Pol. Tripetetolo)
9° Andrea Godizzi (Biesse Carrera)
10° Tommaso Tabotta (Solme Olmo)
Sono il blu e il giallo fluo del Team Rime Drali le tinte predominanti sul podio del “Memorial Cleto Maule” disputato oggi a Gambellara, Vicenza.
A primeggiare nella gara di 140 chilometri, pedalati a quasi 45 km/h di media, è stato Gabriele De Fabritiis che si è imposto nettamente dopo aver attaccato negli ultimi chilometri di gara e aver resistito, protetto bene dai compagni di squadra, al ritorno del plotone. Alle spalle del corridore classe 2005 ha tagliato il traguardo Davide Boscaro (Arvedi) mentre in terza posizione è giunto Francesco Lonardi, altro alfiere del Team Rime Drali che ha così completato il podio e la festa della formazione diretta da Gabriele Rampollo.
Per De Fabritiis italo-albanese residente a Sanremo, al secondo anno in maglia Rime Drali, quello ottenuto oggi è il secondo successo stagionale: aveva già gioito alla fine di maggio vincendo con la maglia della nazionale albanese la prima tappa del Tour of Albania.
LE DICHIARAZIONI:
Ovviamente molto soddisfatto il tecnico Rampollo che nel dopo gara si è espresso così: «La vittoria di oggi è il coronamento di un mese scandito da ottime prestazioni da parte dei ragazzi. Sono estremamente felice della vittoria di Gabriele ma in egual modo di ciò che i ragazzi hanno fatto oggi. Ho fatto i complimenti a tutti per come si sono mossi, attaccando quando era necessario attaccare e lavorando da vera squadra quando era necessario proteggere l’azione di Gabriele che è andato poi a vincere. Ora l’obiettivo è continuare in questo modo e toglierci altre soddisfazioni».