Annunciato l’elenco iscritti del Giro Next Gen che prenderà il via domenica 15 giugno da Rho con una cronometro individuale e si concluderà, dopo otto tappe, domenica 22 a Pinerolo. La corsa attraverserà tre regioni per un totale di 1029,4 km. Il grande antipasto sarà sabato 14 giugno alle ore 18.30 in Piazza San Vittore a Rho con la presentazione ufficiale delle squadre.
Grande attesa per Jarno Widar, vincitore dell’edizione 2024, che tenterà di diventare il primo corridore nella storia a vincere il Giro Next Gen per due anni consecutivi. Il belga, portacolori della Lotto Dstny Development Team, avrà il dorsale numero 1 e guiderà un parterre di altissimo livello. Tra gli attesi protagonisti ci sono Pau Martí, terzo nel 2024, Pavel Novak (5° nel 2024), Luke Tuckwell (10° nel 2024), Jorgen Nordhagen, in cerca di riscatto dopo un’edizione sfortunata, Albert Withen Philipsen e Lorenzo Mark Finn, ultimi due Campioni del Mondo Juniores, e Adria Pericas, leader designato della UAE Team Emirates GEN Z. Tra i corridori classe 2006, quindi al primo anno di categoria, attenzione anche a Jakob Omrzel e Aubin Sparfel, mentre le speranze italiane sono legate anche a Matteo Scalco, Simone Gualdi e Lorenzo Nespoli.
CACCIATORI DI TAPPE E VELOCISTI:
Grandi nomi anche nella lista di coloro che proveranno a portare a casa un successo di tappa. Tra gli uomini veloci troviamo Noah Hobbs (7 successi stagionali) e Alessandro Borgo (vincitore della Gand-Wevelgem), con Matteo Milan, Luca Giaimi, Felix Orn Kristoff e Lorenzo Conforti da tenere d’occhio tra gli altri sprinter. Adatti a percorsi misti ci sono Adrien Boichis, Matisse Van Kerckhove, Mattia Negrente, Pietro Mattio, Pierre-Henry Basset, Dario Igor Belletta, Viktor Soenen, Filippo Turconi, Antione L’Hote, Maxime Decomble, Federico Savino, Samuele Privitera, e Peter Oxenberg, mentre nella prova contro il tempo andranno seguiti con attenzione Jonathan Vervenne, che a maggio ha conquistato il titolo nazionale belga, e a Callum Thornley, che l’anno scorso chiuse in top 5 la cronometro di Aosta.
CLICCA QUI PER SCARICARE L’ELENCO ISCRITTI