I migliori talenti della BMX del Veneto si sono radunati nel fine settimana sulla pista di Padova. Ospiti dei Panther Boys Padova sono stati una ventina i ragazzi, componenti di tutti i team BMX veneti che si sono allenati sulle gobbe della pista del Parco Filippo Raciti. Tra i convocati anche l’esordiente padovano Giorgio Boschini e l’allievo Emanuele Tiozzo selezionati anche per questo raduno sulla pista “di casa”.
A guidare gli allenamenti sono stati i tecnici regionali Damiano Campedelli, Sebastiano Costa e Giovanni Berto che compongono la Commissione BMX del Comitato Regionale Veneto e che hanno voluto appositamente questo doppio raduno tra Verona e, in questo weekend, Padova per visionare e selezionare gli atleti in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Al centro dell’attenzione dello stage c’è stata l’intensità agonistica, la tecnica e le strategie di gara, aspetti fondamentali nella crescita dei riders più giovani.
Soddisfatti del lavoro svolto nel corso del raduno padovano i tecnici regionali e il Presidente dei Panther Boys Padova, Ezio Piovesan: “Questi raduni hanno l’obiettivo di far crescere i giovani riders veneti e di prepararli in vista degli appuntamenti più importanti della stagione. Crediamo fortemente nel valore del confronto e dell’allenamento che unisce atleti provenienti da diverse realtà” ha spiegato Ezio Piovesan. “I tecnici regionali stanno svolgendo un ottimo lavoro di scouting e di coordinamento tra i team di tutto il Veneto. Solo in questo modo possiamo valorizzare il talento dei nostri migliori ragazzi che con passione ed entusiasmo si affacciano a questa disciplina”.
Sullo sfondo resta la sfida tricolore che si correrà a Padova il 5 e 6 luglio, a chiusura della BMX Week Padova, proprio sulla pista del Parco Filippo Raciti: i Campionati Italiani Assoluti di BMX, allestiti dai Panther Boys Padova, saranno svelati ufficialmente giovedì 19 giugno alle ore 12.30, all’interno della Sala Oriana Fallaci del Palazzo Ferro Fini di Venezia, sede del Consiglio Regionale del Veneto. Infine le ultime novità saranno oggetto della conferenza stampa in programma martedì 24 giugno, alle ore 12.00, in Sala Paladin di Palazzo Moroni a Padova.