• Homepage
  • News
  • Interviste
  • Rubriche
    • Editoriali
    • L’angolo della tecnica
    • Ciclismo Cafè
    • Theoriis
    • Il 24 Ore di Giando
      • Ciclocross
      • Donne
      • Elitè-U23
      • Esordienti
      • Juniores
      • MTB e BMX
      • Pista
      • Allievi
      • Professionisti
      • Elite-U23
      • Juniores
  • Ranking
  • Ordini d’arrivo
  • La redazione

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

Facebook Twitter Instagram
Facebook YouTube Instagram
CiclismoWeb
  • Home
  • News
  • Interviste
  • La redazione
  • Ordini d’arrivo
    • Professionisti
    • Elitè-U23
    • Juniores
    • Allievi
    • Esordienti
    • Donne
    • Pista
    • Ciclocross
    • MTB e BMX
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Ciclismo Cafè
    • L’angolo della tecnica
  • Contatti
CiclismoWeb
Home » Tutte le notizie » Donne: il 1° giugno si corre a Cartigliano, in diretta su BetaCycling!
News

Donne: il 1° giugno si corre a Cartigliano, in diretta su BetaCycling!

Redazione - Ciclismoweb.netBy Redazione - Ciclismoweb.net23 Maggio 2025

Una settimana prima della chiusura delle iscrizioni sono già 230 le giovani cicliste che hanno aderito alla prima edizione della Giornata Rosa, la manifestazione con ben tre gare in programma, organizzata dal Comune di Cartigliano con la collaborazione tecnica della società Venturo Sport e il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto e della Provincia di Vicenza.

Sarà una intensa giornata di sport, che vedrà impegnate durante il mattino le ragazze della categoria Juniores, con partenza alle 9,30, e nel pomeriggio le Esordienti e le Allieve, che prenderanno il via rispettivamente alle 14,30 e alle 16.

Per la categoria Juniores la Giornata Rosa di Cartigliano mette in palio i titoli di campionessa regionale e provinciale. Per quanto riguarda le altre due categorie, la gara sarà valida per l’assegnazione dei titoli provinciali. Inoltre la Giornata Rosa di Cartigliano coinciderà con la terza prova del Campionato Triveneto per Esordienti e Allieve.

La gara delle Juniores potrà essere seguita in diretta streaming sul canale Youtube Beta Cycling, con il commento di Silvio Martinello.

Tutte le competizioni si svolgeranno su un tracciato cittadino che misura poco meno di 7 chilometri e si sviluppa nel territorio comunale di Cartigliano: cinque i giri pervisti per le esordienti (34,7 chilometri), dieci per le allieve (69,5 chilometri), mentre le Juniores completeranno il circuito undici volte prima di affrontare la parte in linea del percorso, dello sviluppo di 22,6 chilometri (totale 104,3 chilometri). Si passerà per Nove, strada Rivarotta, Marsan tramite via Boscaglie e si proseguirà verso San Michele di Bassano, dove si dovrà scalare lo strappo di Contra’ Soarda. Si rientrerà a Cartigliano per l’arrivo passando per Marchesane e Nove. Il traguardo sarà posto davanti alla Villa Morosini Cappello, l’edificio simbolo di Cartigliano.

La Giornata Rosa sarà un’occasione per ricordare i campionati del mondo di ciclismo che 40 anni fa si svolsero nel velodromo “Rino Mercante” di Bassano del Grappa: le prime tre di ogni categoria riceveranno, fra gli altri premi, una fedele riproduzione in ceramica di Teo, la mascotte con cappello d’alpino di quella rassegna iridata.

La Giornata Rosa è stata ideata da Germano Racchella, sindaco di Cartigliano e grande appassionato di sport: “Desidero esprimere un sincero ringraziamento all’amico Filippo Pozzato, a tutti gli sponsor, alle forze dell’ordine e ai volontari che vedremo all’opera in questa straordinaria giornata. Un ringraziamento speciale al Consiglio Regionale del Veneto, nella figura del Presidente Roberto Ciambetti, alla Provincia di Vicenza per aver patrocinato questo evento, e alla Federazione Ciclistica Italiana per aver scelto Cartigliano come sede del campionato Provinciale Esordienti, Allieve e Juniores, con quest’ultime che avranno l’onore di competere anche per il titolo regionale”.

Le competizioni non saranno l’unica attrattiva della giornata. Nel parco antistante la villa Morosini Cappello sarà allestito un bike park con un percorso di abilità ciclistica dedicato ai bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni, un modo divertente per avvicinare i più piccoli al mondo della bicicletta in un ambiente sicuro e coinvolgente.

Home2
Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
Redazione - Ciclismoweb.net
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Ciclismoweb è realizzato grazie al lavoro di un team di giornalisti e professionisti della comunicazione che dal 2005 lavorano ogni giorno senza sosta per mantenervi sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del pedale.

Articoli correlati

Gambellara: Gabriele De Fabritiis rompe il ghiaccio

15 Giugno 2025

Jrs, Pieve di Soligo: dominio del Team Grenke Auto Eder

15 Giugno 2025

Allievi: bis di Vittorio Girotto a San Vendemiano

15 Giugno 2025

Empoli: finalmente Matteo Regnanti

14 Giugno 2025
Add A Comment

Comments are closed.

Da non perdere:
News

EXTRACICLISMO: Caso Iannelli, la relazione del CTU che fissa le responsabilità

By Redazione - Ciclismoweb.net25 Aprile 2024

Una tragedia rimasta, sino ad oggi, in un alone grigio che non ha permesso di…

Extraciclismo: dal 22 febbraio il ciclismo torna in TV!

1 Febbraio 2024

Andrea Fin inibito. La FCI vuole metterci il bavaglio, ma non ci riesce…

23 Settembre 2023

BetaCycling: è nato un nuovo modo per seguire le gare in diretta video!

7 Settembre 2023

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Instagram
  • YouTube
  • Vimeo

Articoli recenti

  • Giro Next Gen: fuga vincente di Jonathan Vervenne, terzo Mirko Bozzola
  • 2^ Tappa – 88° Tour de Suisse – Aarau – Schwarzsee (Sui) W.T.
  • 20° Memorial Federico Carlet – Pieris (Go)
  • Corri per la Mamma – Taino (Va)
  • 8° Trofeo Smania Idee Casa – Martellago (Ve)

Categorie

  • Allievi
  • Anteprima dilettanti
  • Ciclismo Cafè
  • Ciclocross
  • Donne
  • Editoriali
  • Elite-U23
  • Elitè-U23
  • Esordienti
  • Guide
  • I numeri di Sandro
  • Il 24 Ore di Giando
  • Interviste
  • Juniores
  • Juniores
  • L'angolo della tecnica
  • MASTER-homepage-top
  • MASTER-Laterale
  • Mercato
  • MTB e BMX
  • News
  • Ordini d'arrivo
  • Pista
  • Professionisti
  • Professionisti
  • Ranking
  • Rubriche
  • Ruote Ruggenti
  • Team World Tour 2023
  • Theoriis
  • Uncategorised
  • World Tour and Co
Noi di ciclismoweb.net
Noi di ciclismoweb.net

Risultati, notizie, interviste, approfondimenti e servizi speciali utilizzando non solo le parole ma anche i video e le fotografie sono da sempre i nostri punti di forza.

Email: info@ciclismoweb.net

Scopri le ultime foto su Photors
© 2025 ciclismoweb.net. Designed by LRNetwork.
  • Home

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.