• Homepage
  • News
  • Interviste
  • Rubriche
    • Editoriali
    • L’angolo della tecnica
    • Ciclismo Cafè
    • Theoriis
    • Il 24 Ore di Giando
      • Ciclocross
      • Donne
      • Elitè-U23
      • Esordienti
      • Juniores
      • MTB e BMX
      • Pista
      • Allievi
      • Professionisti
      • Elite-U23
      • Juniores
  • Ranking
  • Ordini d’arrivo
  • La redazione

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

Facebook Twitter Instagram
Facebook YouTube Instagram
CiclismoWeb
  • Home
  • News
  • Interviste
  • La redazione
  • Ordini d’arrivo
    • Professionisti
    • Elitè-U23
    • Juniores
    • Allievi
    • Esordienti
    • Donne
    • Pista
    • Ciclocross
    • MTB e BMX
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Ciclismo Cafè
    • L’angolo della tecnica
  • Contatti
CiclismoWeb
Home » Tutte le notizie » Gp del Marmo: domenica sarà sfida internazionale
News

Gp del Marmo: domenica sarà sfida internazionale

Antonio MannoriBy Antonio Mannori9 Maggio 2025

Tre giorni prima del suo svolgimento l’Asd Fausto Coppi del presidente Andrea Borghini ha voluto presentare la 36^ edizione del Gran Premio Industrie del Marmo, evento internazionale in programma domenica 11 maggio a Marina di Carrara come avviene da alcuni anni, in attesa di tornare con partenza ed arrivo della corsa nel centro storico di Carrara.

Si preannuncia domenica un’altra giornata di grande ciclismo con 32 squadre al via per 168 atleti, una decina di team Continental, altrettante squadre straniere tra Nazionali e di club, e tutte le altre formazioni che vanno per la maggiore.

“Ci dispiace – ha detto Convalle – aver detto di no a numerose società ma non potevamo fare diversamente. Quanto al percorso tra lavori in corso nella zona di Marina di Carrara ed una frana nella zona di Bedizzano, abbiamo dovuto modificare il percorso che rimane comunque impegnativo con 4 giri “bassi” tutti in pianura e 4 giri “alti” con la salita verso Ponti di Vara e le maestose cave di marmo. L’arrivo dopo 180 chilometri sarà all’altezza di Piazza Menconi a Marina di Carrara”.

L’anno scorso vinse il versiliese Tommaso Dati assente questa volta per essere passato élite, e tra i suoi vincitori ricordiamo anche negli ultimi anni l’australiano Michael Storer vincitore di recente del Tour of the Alps, uno dei corridori più attesi nel Giro d’Italia che parte oggi dall’Albania. Il via al Gp Industrie del Marmo verrà dato alle 13,30 l’arrivo poco dopo le 17,30.

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
Antonio Mannori

Voce e penna storica del ciclismo, Antonio Mannori è uno dei più apprezzati giornalisti toscani ed uno dei collaboratori più preziosi di ciclismoweb.net.

Articoli correlati

10 atlete per il Team Aromitalia 3T Vaiano 2026

12 Novembre 2025

Stella d’oro al Merito Sportivo del CONI per Sandro Tuvo

12 Novembre 2025

Solme Olmo e Arvedi pedaleranno insieme nel 2026!

11 Novembre 2025

Giro d’Italia: la presentazione il 1° dicembre, intanto il percorso c’è…

11 Novembre 2025
Add A Comment

Comments are closed.

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

© 2025 ciclismoweb.net. Designed by LRNetwork.
  • Home

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.