Settimana sui pedali tra i “big” per Nicolò Arrighetti, talento classe 2004 della formazione Continental del Team Biesse Carrera Premac che da lunedì 13 a domenica 19 gennaio parteciperà al ritiro spagnolo della Cofidis, formazione World Tour che farà base a Ondara. Per il corridore bergamasco di Bossico, un’importante occasione di crescita professionale e anche di preparazione in vista della stagione 2025 con la maglia bresciana dove è stato confermato.
“Siamo molto contenti – le parole di Marco Milesi, ds del Team Biesse Carrera Premac insieme a Dario Nicoletti – per questa esperienza che Nicolò Arrighetti, uno dei talenti della nostra formazione Continental, potrà vivere in questa settimana con la Cofidis, che ringraziamo per questa opportunità concessa al ragazzo. Il binomio con questa importante realtà World Tour era nato già l’anno scorso, quando un’altra nostra promessa, il polacco Filip Gruszczynski, era approdato da stagista alla Cofidis partecipando anche ad alcune gare. Sono opportunità importanti per i ragazzi per il loro percorso di crescita”.
“Sono felice – afferma Arrighetti – di vivere da dentro per una settimana una formazione World Tour come la Cofidis e scoprire come lavora una squadra di questo calibro. Per me sarà una bella esperienza; il mio obiettivo è cercare di fare al meglio tutto ciò che mi verrà chiesto e sarà anche un’occasione per mettermi alla prova”.