Il campione britannico in carica Ethan Hayter è uno dei sette nuovi corridori nel roster della Soudal Quick-Step per questa stagione, e il 26enne britannico è entusiasta di iniziare tra un paio di settimane.
“È stato piuttosto facile ambientarsi nel team. Non conoscevo nessuno dei ragazzi prima, a parte aver parlato con alcuni di loro in gara, ma questa è una delle tante cose che mi piacciono di questo team, che nonostante non conoscessi nessuno, ho ricevuto subito un caloroso benvenuto. Finora abbiamo avuto alcuni ritiri di allenamento senza intoppi a Calpe, combinando i servizi fotografici con le sessioni di allenamento, e sono soddisfatto di come sono andate le cose” ha commentato Hayter.
Uno dei corridori britannici di maggior successo degli ultimi anni, con un palmares che include quasi 20 vittorie su strada ma anche numerose medaglie olimpiche e mondiali su pista, Ethan farà il suo debutto per la squadra in Medio Oriente, alla Muscat Classic, che sarà seguita dal Tour of Oman, una gara in cui il Wolfpack ha totalizzato otto vittorie nelle precedenti partecipazioni, tra cui un titolo assoluto.
A marzo il londinese gareggerà in due corse francesi, l’Ardèche Classic e la Drôme Classic, in programma il primo fine settimana del mese, ed Ethan è motivato a cogliere ogni opportunità che si presenterà, poiché è desideroso di iniziare bene l’anno con i colori della Soudal Quick-Step.
“Sarà la prima volta che andrò in Oman, il che è bello, perché mi cambierà qualcosa rispetto a ciò a cui ero abituato. In realtà, sarà la mia prima volta in Medio Oriente e non vedo l’ora di partecipare alle corse collinari lì. Non vedo l’ora che arrivi il weekend francese, che dovrebbe essere una bella esperienza. Poi, se tutto va come previsto, dovrei essere alla partenza della Catalogna, seguita dai Paesi Baschi, altre due gare importanti in cui potrei trovare qualche opportunità”, ha spiegato Ethan Hayter. “Non so cosa aspettarmi da questa stagione, ma so cosa voglio: divertirmi di nuovo a gareggiare, ottenere qualche bella vittoria e, se questo accadrà e vincerò nelle prime settimane dell’anno, vedremo cosa potrò fare dopo”.