• Homepage
  • News
  • Interviste
  • Rubriche
    • Editoriali
    • L’angolo della tecnica
    • Ciclismo Cafè
    • Theoriis
    • Il 24 Ore di Giando
      • Ciclocross
      • Donne
      • Elitè-U23
      • Esordienti
      • Juniores
      • MTB e BMX
      • Pista
      • Allievi
      • Professionisti
      • Elite-U23
      • Juniores
  • Ranking
  • Ordini d’arrivo
  • La redazione

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

Facebook Twitter Instagram
Facebook YouTube Instagram
CiclismoWeb
  • Home
  • News
  • Interviste
  • La redazione
  • Ordini d’arrivo
    • Professionisti
    • Elitè-U23
    • Juniores
    • Allievi
    • Esordienti
    • Donne
    • Pista
    • Ciclocross
    • MTB e BMX
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Ciclismo Cafè
    • L’angolo della tecnica
  • Contatti
CiclismoWeb
Home » Tutte le notizie » ELEZIONI FCI: tutte le assemblee e i delegati in campo
News

ELEZIONI FCI: tutte le assemblee e i delegati in campo

Redazione - Ciclismoweb.netBy Redazione - Ciclismoweb.net13 Novembre 2024

Il cammino verso le elezioni federali che culmineranno il prossimo 19 gennaio con l’Assemblea Elettiva Nazionale di Roma è già iniziato da alcuni giorni e i primi risultati sono già stati messi agli atti. Anche in questa occasione, Ciclismoweb.net è pronto per seguire passo passo le assemblee territoriali stilando la lista completa dei delegati e aggiornando la nuova geografia politica del ciclismo italiano.

PRIMO PASSO – Il primo passo, come previsto dallo Statuto Federale, sono le assemblee provinciali che hanno il compito di eleggere i delegati che andranno a comporre l’assise romana: un inizio che, anche grazie agli incontri promossi sul territorio da alcuni dei candidati alla presidenza, in questa occasione viene affrontato certamente con maggiore consapevolezza dai dirigenti delle società di base.

La consapevolezza di dare “un mandato” importante per scrivere il futuro del ciclismo italiano: è attraverso questo strumento che si può incidere realmente sul destino della FCI, scegliendo delegati affidabili e trasparenti che non abbiano interessi diretti da tutelare ma che si facciano autentici portavoce delle società che hanno il dovere di rappresentare.

I CANDIDATI – Nel frattempo proseguono anche le attività dei principali candidati alla Presidenza Nazionale della FCI. Il record dei chilometri macinati in queste settimane spetta, senza dubbio, a Silvio Martinello che ha proseguito anche in Liguria la propria serie di incontri con le società di base; a replicare gli incontri del padovano, è stata Daniela Isetti: la consigliere dell’UCI è partita dalla Toscana con un faccia a faccia con le società.

Ospite al Galà del Ciclismo Piemontese, Lino Secchi (attuale presidente del CR Marche) ha avuto modo di presentarsi alle società del nord-ovest. Nella stessa occasione era presente anche il Presidente della FCI, Cordiano Dagnoni che, nonostante lo abbia già fatto intendere, non ha ancora sciolto ufficialmente le riserve sulla propria ri-candidatura. Infine, si attende a giorni anche il possibile annuncio di un ulteriore candidato alla Presidenza Federale che potrebbe essere il toscano Saverio Metti.

Mancano ancora poco più di due mesi all’appuntamento destinato ad eleggere la nuova dirigenza federale, le novità e i colpi di scena non mancheranno, seguile in tempo reale con Ciclismoweb.net!

Questa la taella riassuntiva degli appuntamenti provinciali e regionali e i delegati degli affiliati già eletti o che spettano in quota a ciascuna provincia:

Home
Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
Redazione - Ciclismoweb.net
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Ciclismoweb è realizzato grazie al lavoro di un team di giornalisti e professionisti della comunicazione che dal 2005 lavorano ogni giorno senza sosta per mantenervi sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del pedale.

Articoli correlati

Sc Padovani, dal Veneto alla Polonia: l’agenda dei biancoverdi

17 Luglio 2025

Extraciclismo: focus sui giovani talenti!

17 Luglio 2025

Pista: Gioele Angelo Libertani è Campione Veneto nel Keirin!

17 Luglio 2025

Lutto: cade al Valle d’Aosta, Samuele Privitera non ce l’ha fatta

17 Luglio 2025
Add A Comment

Comments are closed.

Da non perdere:
News

EXTRACICLISMO: Caso Iannelli, la relazione del CTU che fissa le responsabilità

By Redazione - Ciclismoweb.net25 Aprile 2024

Una tragedia rimasta, sino ad oggi, in un alone grigio che non ha permesso di…

Extraciclismo: dal 22 febbraio il ciclismo torna in TV!

1 Febbraio 2024

Andrea Fin inibito. La FCI vuole metterci il bavaglio, ma non ci riesce…

23 Settembre 2023

BetaCycling: è nato un nuovo modo per seguire le gare in diretta video!

7 Settembre 2023

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Instagram
  • YouTube
  • Vimeo

Articoli recenti

  • 12^ Tappa – 112° Tour de France – Auch – Hautacam (Fra) W.T.
  • 1^ Tappa – Baloise Ladies Tour – Jabbeke – Knokke Heist (Bel) 2.1
  • LIVE: Le Fiumane, segui la diretta della prima tappa dalle 18.15!
  • Sc Padovani, dal Veneto alla Polonia: l’agenda dei biancoverdi
  • Extraciclismo: focus sui giovani talenti!

Categorie

  • Allievi
  • Anteprima dilettanti
  • Ciclismo Cafè
  • Ciclocross
  • Donne
  • Editoriali
  • Elite-U23
  • Elitè-U23
  • Esordienti
  • Guide
  • I numeri di Sandro
  • Il 24 Ore di Giando
  • Interviste
  • Juniores
  • Juniores
  • L'angolo della tecnica
  • MASTER-homepage-top
  • MASTER-Laterale
  • Mercato
  • MTB e BMX
  • News
  • Ordini d'arrivo
  • Pista
  • Professionisti
  • Professionisti
  • Ranking
  • Rubriche
  • Ruote Ruggenti
  • Team World Tour 2023
  • Theoriis
  • Uncategorised
  • World Tour and Co
Noi di ciclismoweb.net
Noi di ciclismoweb.net

Risultati, notizie, interviste, approfondimenti e servizi speciali utilizzando non solo le parole ma anche i video e le fotografie sono da sempre i nostri punti di forza.

Email: info@ciclismoweb.net

Scopri le ultime foto su Photors
© 2025 ciclismoweb.net. Designed by LRNetwork.
  • Home

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.