• Homepage
  • News
  • Interviste
  • Rubriche
    • Editoriali
    • L’angolo della tecnica
    • Ciclismo Cafè
    • Theoriis
    • Il 24 Ore di Giando
      • Ciclocross
      • Donne
      • Elitè-U23
      • Esordienti
      • Juniores
      • MTB e BMX
      • Pista
      • Allievi
      • Professionisti
      • Elite-U23
      • Juniores
  • Ranking
  • Ordini d’arrivo
  • La redazione

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

Facebook Twitter Instagram
Facebook YouTube Instagram
CiclismoWeb
  • Home
  • News
  • Interviste
  • La redazione
  • Ordini d’arrivo
    • Professionisti
    • Elitè-U23
    • Juniores
    • Allievi
    • Esordienti
    • Donne
    • Pista
    • Ciclocross
    • MTB e BMX
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Ciclismo Cafè
    • L’angolo della tecnica
  • Contatti
CiclismoWeb
Home » Tutte le notizie » CX del Brenta 2024: sarà un weekend di festa!
News

CX del Brenta 2024: sarà un weekend di festa!

Redazione - Ciclismoweb.netBy Redazione - Ciclismoweb.net11 Novembre 2024

Si preannuncia un fine settimana tutto da vivere quello che, i prossimi 23 e 24 novembre a San Pietro in Gu (Pd), sarà dedicato al CX del Brenta – Trofeo Morbiato: la nona edizione, infatti, si presenta con un programma rinnovato e decisamente interessante.

Ad aprire i due giorni di fango e ciclismo, sabato 23 novembre, sarà la CX Brenta Social Ride che proporrà agli appassionati delle due ruote un tracciato di 47 chilometri che sarà possibile affrontare con bici MTB, Gravel e da cicloturismo. Una pedalata non competitiva che servirà per immergersi nell’atmosfera del ciclocross e godersi l’avventura tra le campagne del Brenta: partenza ed arrivo da San Pietro in Gu, con la possibilità di provare anche il circuito messo a punto per la sfida domenicale. La prima parte del tracciato pedalerà verso Grantorto da dove, risalendo lungo le sponde del Brenta si raggiungerà Tezze per poi rientrare attraverso Longa e Bressanvido. Al traguardo l’immancabile e imperdibile “Post-Ride” con birra e panini per continuare a restare insieme e condividere la propria passione.

Domenica 24 novembre sarà interamente dedicata agli agonisti in gara per il 9° Ciclocross del Brenta – Trofeo Morbiato, prova inserita quest’anno nel calendario nazionale; ad arricchire il consueto anello di gara, saranno un passaggio tecnico sulla sabbia e una gradinata, allestite per l’occasione dallo staff organizzatore del Fox Team capitanato dal Presidente Pietro Lucatello e da Yari Cisotto.

“Il nostro campo gara è sempre stato molto apprezzato da atleti e tecnici: per quest’anno abbiamo pensato di renderlo ancora più tecnico e spettacolare; per alzare ulteriormente il livello abbiamo voluto inserire un passaggio sulla sabbia e una gradinata che consentirà ai migliori atleti di testarsi anche in questi fondamenti che ormai caratterizzano sempre di più il ciclocross internazionale”ha sottolineato Yari Cisotto.

Le sfide si apriranno alle 9.40 per proseguire sino alle 14.30 quando, a prendere il via, sarà la prova più attesa, quella riservata agli Open. A completare il campo gara sarà uno spazio espositivo ancora più ampio rispetto al recente passato, che proporrà dei giochi per bambini, il mercatino di prodotti artigianali e gli stand enogastronomici che delizieranno tifosi ed appassionati. Infine, si brinderà con i vini della Cantina Colle Mattara di Carbonara di Rovolon, di proprietà di Filippo Livian, figlio del compianto, Franco, venuto a mancare nei primi giorni del 2024, già tre volte campione d’Italia di ciclocross che vestì ben nove maglie azzurre ai mondiali di specialità.

“Il nostro evento cresce anno dopo anno e lo fa cercando di attrarre sempre più atleti, appassionati e sostenitori: la social ride del sabato completerà il ricco programma domenicale con una pedalata che avrà l’obiettivo di far scoprire in sella alle due ruote alcune delle bellezze naturali che caratterizzano il nostro territorio” ha concluso il Presidente Pietro Lucatello. “Domenica, poi, come da tradizione, a fianco del circuito di gara ci sarà il cuore pulsante della festa che farà da richiamo per tifosi ed appassionati. L’appuntamento è fissato, vi aspettiamo numerosi a San Pietro in Gu i prossimi 23 e 24 novembre”. 

Questo il programma del 9° CX del Brenta – Trofeo Morbiato:
Ore 9.40 – Master 2, 3 e 4
10.35 – G6 M e F
11.10 – Esordienti M e F
12.00 – Allievi M e F
13.30 – Juniores M e Donne (Juniores U23, Elite e Master)
14.30 – Open M e Master 1

Home2
Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
Redazione - Ciclismoweb.net
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Ciclismoweb è realizzato grazie al lavoro di un team di giornalisti e professionisti della comunicazione che dal 2005 lavorano ogni giorno senza sosta per mantenervi sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del pedale.

Articoli correlati

Pista: prosegue il calendario di “Veneto in Pista”

12 Luglio 2025

Visegrad: primo successo di Belletta in maglia Solme Olmo!

12 Luglio 2025

Daniele Forlin in Nazionale!

11 Luglio 2025

Belletta e Fantini in azzurro agli Europei su pista

11 Luglio 2025
Add A Comment

Comments are closed.

Da non perdere:
News

EXTRACICLISMO: Caso Iannelli, la relazione del CTU che fissa le responsabilità

By Redazione - Ciclismoweb.net25 Aprile 2024

Una tragedia rimasta, sino ad oggi, in un alone grigio che non ha permesso di…

Extraciclismo: dal 22 febbraio il ciclismo torna in TV!

1 Febbraio 2024

Andrea Fin inibito. La FCI vuole metterci il bavaglio, ma non ci riesce…

23 Settembre 2023

BetaCycling: è nato un nuovo modo per seguire le gare in diretta video!

7 Settembre 2023

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Instagram
  • YouTube
  • Vimeo

Articoli recenti

  • Pista: prosegue il calendario di “Veneto in Pista”
  • 8^ Tappa – 112° Tour de France – Saint Meen le Grand – Laval (Fra) W.T.
  • 3^ Tappa – 38° Ain Bugey Valromey Tour – Plateau d’Hauteville – Col de la Biche (Fra)
  • Visegrad: primo successo di Belletta in maglia Solme Olmo!
  • 4^ Tappa – 74° Tour of Austria – Innsbruck – Kuhtai (Aut) 2.1

Categorie

  • Allievi
  • Anteprima dilettanti
  • Ciclismo Cafè
  • Ciclocross
  • Donne
  • Editoriali
  • Elite-U23
  • Elitè-U23
  • Esordienti
  • Guide
  • I numeri di Sandro
  • Il 24 Ore di Giando
  • Interviste
  • Juniores
  • Juniores
  • L'angolo della tecnica
  • MASTER-homepage-top
  • MASTER-Laterale
  • Mercato
  • MTB e BMX
  • News
  • Ordini d'arrivo
  • Pista
  • Professionisti
  • Professionisti
  • Ranking
  • Rubriche
  • Ruote Ruggenti
  • Team World Tour 2023
  • Theoriis
  • Uncategorised
  • World Tour and Co
Noi di ciclismoweb.net
Noi di ciclismoweb.net

Risultati, notizie, interviste, approfondimenti e servizi speciali utilizzando non solo le parole ma anche i video e le fotografie sono da sempre i nostri punti di forza.

Email: info@ciclismoweb.net

Scopri le ultime foto su Photors
© 2025 ciclismoweb.net. Designed by LRNetwork.
  • Home

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.