Donne Open:
1^ Bepink Bongioanni 47’37″14
(Trinca Colonel, Valtulini, Casagranda, Oro)
2^ Isolmant Premac Vittoria a 2’00”
(Arici, Pepoli, Curnis, Zontone)
3^ Top Girls Fassa Bortolo a 2’06”
(Pavesi, Bortoli, Castagna, De Vallier)
4^ Team Mendelspeck Ge-Man a 3’20”
(De Grandis, Piffer, Capasso, Vallotto)
Ordine d’arrivo donne juniores:
1^ Biesse Carrera 43’50″51
(Milesi, Zambelli, Bianchi, Brillante Romeo)
2^ BFT Burzoni a 25″
(Sanarini, La Bella, Ferrari, Sgaravato)
3^ Breganze Millenium a 2’12”
(Silo, Bulegato, Durigon, Paset)
4^ Uc Conscio Pedale del Sile a 2’43”
(Montagner, Pegolo, Cenci, Siri)
Ordine d’arrivo allieve:
1^ Calderara STM Riduttori 28’12″81
(Orsi M., Orsi A., Sambi, Franceschini)
2^ Breganze Millenium a 10″
(Rapporti, Tosin, Comberlato, Ferraro)
3^ Uc Giorgione A
(Pascut, Ballan, Enco, Bailo) a 26″
4^ Vangi Ladies Cycling Team a 1’07”
(Delle Fontane, Masi, Bucciarelli, Bacci)
5^ Eletta Trentino a 1’07”
(Campana, Tezzele, Benuzzi, Ferrante)
6^ Vc Borgo B a 1’34”
(De Lazzer, Galante, Laghi, Magagnotti)
7^ Asd Gioca in Bici Oglio Po a 1’48”
(Veneri, Santella, Ferrari, Vezzosi)
8^ Uc Giorgione B a 2’20”
(Sbrissa, De Marco, Pasquali, Sciessere)
Tra le Allieve, il miglior tempo è stato quello della Calderara STM Riduttori che ha preceduto di 10″ le atlete della Breganze Millenium e la formazione dell’Uc Giorgione A che ha completato un podio di grande qualità.
“Queste maglie tricolori sono la degna conclusione di una stagione bellissima per noi, una annata nella quale abbiamo già raccolto diverse soddisfazioni nonostante qualche imprevisto: questa vittoria la vogliamo dedicare a noi stesse e a tutta la squadra perchè siamo un gruppo unito” hanno esultato Jolanda Sambi, Martina Orsi, Alessia Orsi e Giulia Franceschini.
DONNE JUNIORES – Ad aprire il lungo pomeriggio di gare è stata la prova riservata alle Donne Juniores che ha esaltato la forza del quartetto della Biesse Carrera, composto da Silvia Milesi, Alessia Zambelli, Erja Giulia Bianchi e Lucia Brillante Romeo, che ha completato la prova in 43’50″51. Una ottima prestazione quella del trenino arancione che si è quindi aggiudicato il tricolore con 25″ di vantaggio sulla BFT Burzoni e 2’12” sulla Breganze Millenium.
“Il percorso era molto impegnativo ma siamo riuscite a coordinarci al meglio e a conquistare questa maglia tricolore a cui tenevamo tantissimo” hanno esultato le ragazze della Biesse Carrera festeggiate dal proprio staff sul palco di Cavaso del Tomba. “Questo successo è dedicato a tutta la nostra società, dai dirigenti, ai tecnici, oltre che ai meccanici e agli accompagnatori che ci supportano e non ci fanno mai mancare niente”.
DONNE OPEN – Torna a vestire il tricolore nella cronometro a squadre la Bepink Bongioanni tra le donne open: le ragazze dirette da Walter Zini hanno fatto segnare un ottimo 47’37” rifilando due minuti alla Top Girls Fassa Bortolo e 2’06” alla Isolmant Premac Vittoria.
“Ci siamo misurate su di un tracciato bello che alternava parti guidate a parti in cui bisognava spingere a tutta. Siamo felicissime di aver riportato questo titolo in casa Bepink. Una bella vittoria costruita anche grazie a tutte le altre ragazze del nostro team che oggi hanno fatto il tifo per noi” hanno spiegato dopo il traguardo Trinca Colonel, Valtulini, Casagranda e Oro.