• Homepage
  • News
  • Interviste
  • Rubriche
    • Editoriali
    • L’angolo della tecnica
    • Ciclismo Cafè
    • Theoriis
    • Il 24 Ore di Giando
      • Ciclocross
      • Donne
      • Elitè-U23
      • Esordienti
      • Juniores
      • MTB e BMX
      • Pista
      • Allievi
      • Professionisti
      • Elite-U23
      • Juniores
  • Ranking
  • Ordini d’arrivo
  • La redazione

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

Facebook Twitter Instagram
Facebook YouTube Instagram
CiclismoWeb
  • Home
  • News
  • Interviste
  • La redazione
  • Ordini d’arrivo
    • Professionisti
    • Elitè-U23
    • Juniores
    • Allievi
    • Esordienti
    • Donne
    • Pista
    • Ciclocross
    • MTB e BMX
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Ciclismo Cafè
    • L’angolo della tecnica
  • Contatti
CiclismoWeb
Home » Tutte le notizie » San Daniele: Jorgen Nordhagen è il re del prosciutto!
Elitè-U23

San Daniele: Jorgen Nordhagen è il re del prosciutto!

Redazione - Ciclismoweb.netBy Redazione - Ciclismoweb.net1 Ottobre 2024

Ordine d’arrivo:
1° Jorgen Nordhagen (Visma Lease a Bike)
2° Menno Huising (Visma Lease a Bike) a 1’33”
3° Alessandro Borgo (CTF Victorious)
4° Sergio Meris (MBH Bank Colpack Ballan) a 1’34”
5° Viktor Soenens (Soudal Quick Step) a 1’35”
6° Alessandro Romele (Astana)
7° Edoardo Zamperini (Uc Trevigiani)
8° Darren Van Bekkum (Visma Lease a Bike) a 1’41”
9° Giovanni De Carlo (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 1’46”
10° Diego Camargo Pineda (Petrolike) a 1’50”

L’87^ Coppa Città di San Daniele ha incoronato uno straordinario Jorgen Nordhagen (Visma Lease a Bike): il norvegese ha salutato tutti nel corso del secondo passaggio sulla salita del Monte di Muris giungendo in solitaria sul traguardo per prendersi il prestigioso prosciutto di San Daniele. Sul podio con lui sono saliti Menno Huising (Visma Lease a Bike) e Alessandro Borgo (CTF Victorious).

LA CRONACA – In 156 hanno preso il via in una fresca giornata autunnale che ha visto il plotone partire subito a spron battuto tanto da affrontare il primo giro con la salita del Castello d’Arcano ad oltre 46 km/h di media. Per effetto di questa bagarre iniziale a prendere il largo è stato un drappello di 24 unità composto da Huising e Van Bekkum (Visma Lease a Bike), Torres (UAE), De Carlo e Lock (Zalf), Meris (Colpack), Van Der Meulen, Mottes e Borgo (CTF), Savino e Kino (Soudal), Montoli e Arrighetti (Biesse), Camargo (Petrolike), Romele (Astana), Bortoluzzi (General Store), Gusner (WSA), Primozic, Verza e Stieger (Hrinkow), Capra e Pase (Work Service), Cetto e Zamperini (Uc Trevigiani).

I battistrada hanno pedalato di comune accordo guadagnando un vantaggio massimo di 2’30” sul gruppo. La reazione del plotone è però arrivata puntuale in vista della prima scalata alla salita del Monte di Muris, con i fuggitivi che hanno imboccato le rampe più impegnative di giornata con un minuto di vantaggio sugli inseguitori. A suonare la carica nel gruppo inseguitore è stato il 19enne norvegese, Jorgen Nordhagen che si è riportato in solitaria sui battistrada e, non appena la strada è tornata a salire, ha rilanciato l’azione andandosene tutto solo.

L’87^ Coppa Città di San Daniele si è chiusa così con Jorgen Nordhagen a braccia alzate sul tradizionale rettifilo d’arrivo di San Daniele del Friuli gremito di pubblico in visibilio per la straordinaria azione della giovane promessa del pedale internazionale. Alle sue spalle gli inseguitori si sono giocati le posizioni sul podio allo sprint con un arrivo al fotofinish tra Menno Huisin e Alessandro Borgo.

LE DICHIARAZIONI – Quinta vittoria stagionale per Jorgen Nordhagen che in Italia si è aggiudicato anche il traguardo di Poggiana di Riese Pio X, una tappa e la classifica finale del Giro del Friuli Venezia Giulia: “Ci tenevo a fare bene su questo traguardo; i miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro inserendosi nella fuga di giornata. A quel punto sapevo che, se ci fossimo avvicinati, avrei dovuto tentare di tornare in testa nel corso delle ultime due salite. E’ andata esattamente così, ho dato tutto e sono felice di aver vinto. Quest’anno ho corso molto in Italia, mi trovo bene su queste strade: ho ancora qualche corsa da fare e spero di continuare così” ha spiegato dopo il traguardo il giovane norvegese.

Soddisfatto del risultato organizzativo il Presidente dell’Uc Sandanielesi, Sergio Marcuzzi: “Sono stati tre giorni intensi ed appassionanti che hanno regalato a chi ama il ciclismo delle emozioni davvero straordinarie. Un grazie va alla Regione Friuli Venezia Giulia, all’Amministrazione Comunale di San Daniele del Friuli e a tutte le aziende che ci sostengono, grazie alle quali abbiamo potuto realizzare tutto questo. Un ringraziamento lo voglio rivolgere anche ai tantissimi volontari impegnati sul percorso e a tutte le squadre che hanno onorato con la loro presenza e il loro impegno questo grande appuntamento di fine stagione. San Daniele del Friuli si conferma ancora una volta il fulcro del ciclismo mondiale all’indomani della settimana iridata: oggi, oltre agli atleti provenienti da tutte le parti del mondo, va segnalato che a seguire dal vivo la nostra corsa erano presenti anche tantissimi tifosi stranieri che si porteranno a casa uno splendido ricordo del nostro territorio. Questo ci rende orgogliosi e ci dà il giusto entusiasmo per guardare all’edizione 2025 con fiducia e con la voglia di migliorarci ancora”.

Clicca su Play per seguire la gara in diretta dalle ore 15.00:

 

Home2
Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
Redazione - Ciclismoweb.net
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Ciclismoweb è realizzato grazie al lavoro di un team di giornalisti e professionisti della comunicazione che dal 2005 lavorano ogni giorno senza sosta per mantenervi sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del pedale.

Articoli correlati

Castelfidardo: Parravano a braccia alzate nel Gp Santa Rita

24 Maggio 2025

4^ Tappa – Ronde de l’Isard – Esperaza – Pla de Soulcem (Fra)

24 Maggio 2025

Strava taglia i trucchi: 4,5 milioni di attività saranno rimosse

23 Maggio 2025

Donne: il 1° giugno si corre a Cartigliano, in diretta su BetaCycling!

23 Maggio 2025
Add A Comment

Comments are closed.

Da non perdere:
News

EXTRACICLISMO: Caso Iannelli, la relazione del CTU che fissa le responsabilità

By Redazione - Ciclismoweb.net25 Aprile 2024

Una tragedia rimasta, sino ad oggi, in un alone grigio che non ha permesso di…

Extraciclismo: dal 22 febbraio il ciclismo torna in TV!

1 Febbraio 2024

Andrea Fin inibito. La FCI vuole metterci il bavaglio, ma non ci riesce…

23 Settembre 2023

BetaCycling: è nato un nuovo modo per seguire le gare in diretta video!

7 Settembre 2023

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Instagram
  • YouTube
  • Vimeo

Articoli recenti

  • Due Giorni di Brescia e Bergamo – Rovato (Bs)
  • Giro: caos a Gorizia, assolo di Kasper Asgreen
  • Castelfidardo: Parravano a braccia alzate nel Gp Santa Rita
  • 4^ Tappa – Ronde de l’Isard – Esperaza – Pla de Soulcem (Fra)
  • 3^ Tappa – Vuelta a Burgos – Valle de Valdebezana – Espinosa de los Monteros (Esp) W.T.

Categorie

  • Allievi
  • Anteprima dilettanti
  • Ciclismo Cafè
  • Ciclocross
  • Donne
  • Editoriali
  • Elite-U23
  • Elitè-U23
  • Esordienti
  • Guide
  • I numeri di Sandro
  • Il 24 Ore di Giando
  • Interviste
  • Juniores
  • Juniores
  • L'angolo della tecnica
  • MASTER-homepage-top
  • MASTER-Laterale
  • Mercato
  • MTB e BMX
  • News
  • Ordini d'arrivo
  • Pista
  • Professionisti
  • Professionisti
  • Ranking
  • Rubriche
  • Ruote Ruggenti
  • Team World Tour 2023
  • Theoriis
  • Uncategorised
  • World Tour and Co
Noi di ciclismoweb.net
Noi di ciclismoweb.net

Risultati, notizie, interviste, approfondimenti e servizi speciali utilizzando non solo le parole ma anche i video e le fotografie sono da sempre i nostri punti di forza.

Email: info@ciclismoweb.net

Scopri le ultime foto su Photors
© 2025 ciclismoweb.net. Designed by LRNetwork.
  • Home

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.