La FCI ha comunicato di aver fissato la data per l’Assemblea Nazionale Elettiva per il rinnovo delle cariche per il prossimo quadriennio: si voterà domenica 19 gennaio 2025 in una location che ancora non è stata resa nota. Prima di tale data si dovranno compiere quindi tutti i passaggi a livello provinciale e regionale con le votazioni per il rinnovo dei vari Comitati e, soprattutto, la scelta dei delegati che avranno il compito di andare a comporre l’Assemblea Nazionale per portare la voce dei tesserati di tutta Italia.
Da notare che il 19 gennaio coinciderà anche con il compleanno di Silvio Martinello, uno dei candidati alla presidenza che ha già ufficializzato la propria intenzione di correre per la carica di presidente; hanno già annunciato la stessa intenzione anche l’attuale Consigliere UCI, Daniela Isetti e Roberto Sgalla, ex presidente della commissione sicurezza della FCI.
Non ancora ufficiale anche se già trapelata in alcune interviste, l’intenzione di ricandidarsi del presidente uscente Cordiano Dagnoni.