• Homepage
  • News
  • Interviste
  • Rubriche
    • Editoriali
    • L’angolo della tecnica
    • Ciclismo Cafè
    • Theoriis
    • Il 24 Ore di Giando
      • Ciclocross
      • Donne
      • Elitè-U23
      • Esordienti
      • Juniores
      • MTB e BMX
      • Pista
      • Allievi
      • Professionisti
      • Elite-U23
      • Juniores
  • Ranking
  • Ordini d’arrivo
  • La redazione

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

Facebook Twitter Instagram
Facebook YouTube Instagram
CiclismoWeb
  • Home
  • News
  • Interviste
  • La redazione
  • Ordini d’arrivo
    • Professionisti
    • Elitè-U23
    • Juniores
    • Allievi
    • Esordienti
    • Donne
    • Pista
    • Ciclocross
    • MTB e BMX
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Ciclismo Cafè
    • L’angolo della tecnica
  • Contatti
CiclismoWeb
Home » Tutte le notizie » Sias Rime Drali: all’Appennino con i professionisti!
News

Sias Rime Drali: all’Appennino con i professionisti!

Redazione - Ciclismoweb.netBy Redazione - Ciclismoweb.net31 Maggio 2023

Si avvicina un altro fine settimana ricco di impegni per la Sias Rime Drali. La Continental bresciana il 2 giugno sarà impegnata al Giro dell’Appennino in un confronto con le squadre professionistiche. Lo stesso giorno si correrà anche il 68° Trofeo Alcide De Gasperi a Trento e domenica 4 la 51^ Coppa della Pace – Trofeo Anelli.

Sabato 3 giugno Christian Bagatin sarà al via della Cronoromanengo, pronto a difendere il titolo di campione regionale conquistato lo scorso anno.

All’ Appennino prenderanno parte Giovanni De Carlo, Mattia Guasco, Dennis Lock, Matteo Pongiluppi e Luca Rosa. Percorso caratterizzato da un primo breve tratto pianeggiante ed un secondo costellato di salite di media lunghezza e discese tecniche. Dopo il trasferimento di poco meno di 10 km avverrà il via ufficiale. Cinque i GPM da affrontare per un totale di circa 3000 metri di dislivello. Arrivo nel cuore di Genova in via Venti Settembre.

La Sias Rime Drali sarà impegnata anche a Trento con Lorenzo Anniballi, Giuseppe Aquila, Lorenzo Fraccaro, Federico Iacomoni, Nicolò Pettiti e Elia Tovazzi. Partenza da Bassano del Grappa. Dopo il primo tratto in linea che non presenterà grosse difficoltà inizierà un circuito da ripercorrere 4 volte con il GPM fissato in località Tenna. Nel finale discesa fino all’entrata di Pergine Valsugana ed arrivo in viale degli Alpini dove sarà posto il traguardo. 160,4 i chilometri totali di corsa.

Infine domenica 4 giugno l’ultimo impegno. Al via Giuseppe Aquila, Christian Bagatin, Lorenzo Fraccaro, Federico Iacomoni, Nicolò Pettiti, Luca Rosa e Elia Tovazzi. Percorso che si sviluppa su due circuiti piuttosto tecnici, il primo di km 23,200 da ripetere 3 volte e il secondo, con le salite e le discese di San Paolo, di km 12 da percorrere 8 volte. Partenza e arrivo a Sant’ Ermete (RN) dopo 172 km.

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
Redazione - Ciclismoweb.net
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Ciclismoweb è realizzato grazie al lavoro di un team di giornalisti e professionisti della comunicazione che dal 2005 lavorano ogni giorno senza sosta per mantenervi sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del pedale.

Articoli correlati

10 atlete per il Team Aromitalia 3T Vaiano 2026

12 Novembre 2025

Stella d’oro al Merito Sportivo del CONI per Sandro Tuvo

12 Novembre 2025

Solme Olmo e Arvedi pedaleranno insieme nel 2026!

11 Novembre 2025

Giro d’Italia: la presentazione il 1° dicembre, intanto il percorso c’è…

11 Novembre 2025
Add A Comment

Comments are closed.

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

© 2025 ciclismoweb.net. Designed by LRNetwork.
  • Home

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.