Domenica 27 novembre all’Hotel Piroga Padova di Selvazzano, a partire dalle ore 9.30, il ciclismo veneto è chiamato a radunarsi per una importante e preziosa occasione di dibattito e confronto; a promuovere l’evento, che metterà al centro i temi e le problematiche che riguardano l’attualità e il prossimo futuro del movimento ciclistico regionale, è l’associazione Ciclismo Padova – La Passione Scende in pista, guidata dal padovano Ruggero Rovelli.
Una sorta di “stati generali” del ciclismo veneto, alla quale sono stati invitati a partecipare tutti coloro che hanno a cuore il futuro del ciclismo per analizzare la situazione attuale del movimento delle due ruote e per unire le idee e le migliori proposte per il futuro del pedale.
“Da troppo tempo chi ama il ciclismo non ha più avuto l’occasione di confrontarsi e di unire le idee. Dopo la pandemia stiamo assistendo ad un moltiplicarsi delle problematiche che affliggono il nostro movimento. Penso che solo attraverso un dibattito trasparente ed appassionato si possano mettere insieme esigenze e aspettative di tutti, individuando così delle valide proposte per il futuro. Per questo motivo chiamiamo a raccolta tutti coloro che compongono la base del ciclismo regionale e che sono pronti a mettersi in gioco per dare una prospettiva alla passione che ci unisce” ha spiegato Ruggero Rovelli.
Alla mattinata di discussione e confronto ha dato la propria adesione, tra gli altri, anche il Campione Olimpico Silvio Martinello, candidato alla Presidenza FCI nel 2021; tra i temi che verranno trattati, infatti, ci saranno anche i rapporti con la FCI nazionale guidata da Cordiano Dagnoni che nell’estate appena trascorsa è stata al centro dello scandalo irlandese per i 106mila euro che avrebbero dovuto essere stati versati alla società irlandese Reiwa Management. Una vicenda che ha portato alle dimissioni della Vice-Presidente Norma Gimondi che si era opposta a questa operazione.