Ordine d’arrivo:
1° Riccardo Verza (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2° Lorenzo Quartucci (Hopplà Petroli Firenze)
3° Francesco Di Felice (Gallina Ecotek Lucchini)
4° Cristian Rocchetta (Zalf Euromobil Désirée Fior)
Capolavoro di Riccardo Verza e della Zalf Euromobil Désirée Fior a Brescia nel classico appuntamento in notturna; il Trofeo Città di Brescia si decide con una fuga di sei atleti all’interno della quale il team trevigiano è bravo ad inserire Cristian Rocchetta e Riccardo Verza.
I due ragazzi dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior nel finale giocano le proprie carte e a trovare l’assolo vincente è il padovano di Este, classe 1997, che si presenta così in perfetta solitudine, a braccia alzate, sul traguardo cittadino. Alle sue spalle si sprinta per assegnare gli altri posti sul podio con Rocchetta che chiude quarto.
“E’ stata una bellissima serata” ha commentato a fine corsa Riccardo Verza. “Dopo il Giro del Veneto la condizione è ottima e per questo abbiamo cercato di fare corsa dura sin dall’inizio. La fuga a sei è stata l’occasione giusta per andarcene anche se il gruppo era sempre lì e abbiamo dovuto spingere sino alla fine. Al suono della campana ho tentato di andarmene, se mi avessero ripreso sarebbe toccato a Cristian Rocchetta. E’ andata bene a me e sono davvero felice di questa splendida vittoria”.
Per la Zalf Euromobil Désirée Fior si tratta del secondo successo consecutivo nel Trofeo Città di Brescia dopo la doppietta messa a segno lo scorso anno con Giulio Masotto e Matteo Zurlo.