Brutta tegola in casa Ineos Grenadiers. Il Colombiano Egan Bernal, oggi, mentre si trovava in allenamento con alcuni compagni di squadra è rimasto coinvolto in un incidente.
Il fatto è avvenuto a Gachancipa: dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che Bernal abbia sbattuto contro un autobus che precedeva gli atleti e che si è fermato all’improvviso.
Immediati i soccorsi al vincitore del Giro d’Italia 2021. In un primo momento sembrava che avesse riportato solo lievi ferite, ma dopo un controllo all’ospedale la diagnosi è di frattura del femore e della rotula. Bernal è sempre rimasto cosciente. E’ a rischio la stagione del vincitore del Giro d’Italia dello scorso anno: nelle prossime ore è prevista l’operazione chirurgica. Il colombiano è stato portato alla Clinica La Sabana, a Nord di Bogotá, che ha diramato una nota: “Ha un politrauma e deve sottoporsi a un intervento chirurgico nelle prossime ore”. Secondo il direttore della clinica Bernal ha un “trauma cervicale, un trauma toracico chiuso e traumi agli arti inferiori”. Il suo debutto stagionale era previsto in Francia al Tour de la Provence, dal 10 al 13 febbraio.