Volta pagina il Team Infocars Estemotor del presidentissimo Gianmaria Zarantonello che, dopo alcune stagioni nelle quali ha valorizzato il vivaio femminile è già pronto a salire in sella con una ventina di atleti che compongono la formazione che è nata dalla tradizione del Club Ciclistico Este e che nel 2022 sarà impegnata tra i giovanissimi e tra gli allievi.
“Nel 2021 abbiamo completato un ciclo con l’attività nelle categorie femminili e abbiamo posto le basi per ripartire con i più piccoli. Da queste premesse ripartiamo con un gruppo di dieci giovanissimi e con la rosa di nove allievi” ha spiegato il presidente Gianmaria Zarantonello. “Il primo obiettivo della nostra squadra è consentire a questi ragazzi di divertirsi e di crescere in bicicletta senza pressioni. Allo stesso tempo vogliamo supportare al meglio i nostri allievi che sono attesi protagonisti negli appuntamenti più importanti del calendario nazionale”.
A curare il gruppo dei giovanissimi sarà il direttore sportivo Emil Ricci con il supporto di Saverio Segato, Anna Ceresoli e Giorgio Danesi. Gli allievi, invece, sono affidati al DS Alberto Barbirato con la collaborazione di Ettore Tobaldo e della accompagnatrice Claudia Padovan.
Prosegue anche l’attività organizzativa garantisce Zarantonello: “Abbiamo già messo in calendario la Euganissima Flandres riservata alle categorie femminili il 30 maggio; il 9 luglio la gara MTB per giovanissimi e poi il Memorial Maurizio Degli Stefani. Si tratta di manifestazioni in cui crediamo fortemente e sulle quali investiamo molte energie”.
La formazione allievi del Team Infocars Estemotor:
Luca Travaglia, Simone Papa, Andrea Nin, Alberto Nin, Pietro Pincerato, Enrico Suman, Marco Giandoso, Marco Gambarato e Nicolo Cotti.