Il 2022 della General Store-Essegibi-F.lli Curia si è aperto ufficialmente con un primo ritiro collegiale.
La formazione giallo-nero-verde si è riunita presso la splendida location del Bike Hotel La Grotta di Verona (dove ha il piacere di essere, oramai, di “casa”) per iniziare a impostare la preparazione in vista della nuova stagione agonistica, in cui verranno sempre alternate gare Elite/Under23 e professionistiche.
Nel corso del meeting gli atleti e lo staff del team scaligero hanno avuto modo di approfondire la conoscenza reciproca ed effettuare specifiche sessioni di allenamento, come spiegato dal DS Giorgio Furlan: “già da subito, si è creato un clima di grande sinergia. Tutti i ragazzi stanno procedendo con la preparazione, secondo i giusti ritmi e tempi. Rispetto al passato, quest’anno ci sono molti corridori nuovi, quindi dovremo conoscerci ancora di più in modo da impostare poi un percorso ad hoc. Il gruppo è decisamente promettente: sono ragazzi volonterosi e motivati che, siamo certi, ci sapranno regalare delle belle soddisfazioni. A inizio gennaio, naturalmente, la priorità è iniziare a ‘fare ritmo’, visto che le prime gare saranno a fine febbraio. Ma questo periodo è fondamentale, non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano ed è necessario iniziare subito con il ‘colpo di pedale’ giusto!”
Dopo questo primo incontro, la General Store-Essegibi-F.lli Curia si riunirà nuovamente il week-end del 21 gennaio per effettuare le visite di rito e, nuovamente, un allenamento corale. Il rientro in gruppo, invece, sarà il 26 febbraio.