La prima giornata del Tour de France si è corsa tra cadute di gruppo e follia collettiva che ha causato non pochi imprevisti agli atleti in gara. A fine giornata sono tre i corridori ritirati anche se il bollettino medico parla di molti più atleti che hanno dovuto ricorrere alle cure mediche.
Ad essere costretti al ritiro sono stati il lituato Ignatas Konovalovas (Groupama FDJ), il francese Cyril Lemoine (B&B Hotels) e il tedesco Jasha Sutterlin (Team DSM).
Per loro il Tour de France 2021 finisce dopo appena una giornata di gara; ad avere la peggio sembrava essere stato il tedesco Sutterlin che, dopo gli esami radiografici, ha potuto tirare un sospiro di sollievo in quanto sono state escluse fratture di qualsiasi tipo.
Per Sutterlin ci sono comunque delle forti contusioni che lo obbligheranno ad osservare qualche giorno di riposo per recuperare a pieno.
“Sono molto contrariato. Non ho parole per quello che è successo. Non riesco a muovere il polso destro, quindi è stato impossibile per me andare avanti oggi. È un bene che nulla sia rotto, ma non posso dire di più del fatto che sono davvero deluso di tornare a casa. Al resto dei miei compagni auguro buona fortuna per il Tour” ha commentato tristemente il tedesco.