Ultima in ordine di tempo ma non di importanza ad essere inserita nell’agenda organizzativa della Sc Ceresarese, la seconda edizione del Trofeo Comune di Marcaria in programma domenica 14 ottobre è stata definita nei dettagli tecnici dal team coordinato da Simone Pezzini. La corsa virgiliana, patrocinata dal comitato provinciale della Federciclismo presieduto da Fausto Armanini, sarà articolata su un breve e spettacolare circuito cittadino di 2,4 chilometri che gli atleti under 23 dovranno percorrere per quarantadue volte sino a coprire i 100,800 chilometri in programma.
“La scelta del circuito cittadino rende più visibile la corsa ed innalza il livello di spettacolarità, creando poca dispersione e concentrando tutto l’evento nel centro di Marcaria”. Così Simone Pezzini, presidente della Sc Ceresarese, ha spiegato la scelta fatta sotto l’aspetto tecnico.
La giornata di domenica 14 ottobre prenderà il via con le operazioni preliminari presso il Palazzo Municipale di via Levata dalle ore 12. Alle 13,15 avrà luogo la consueta riunione tecnica preliminare per i direttori sportivi, a cui seguirà la cerimonia di presentazione delle squadre e degli atleti sino alle ore 14, quando sarà data la partenza ufficiale.
[banner]G-andrea[/banner]