Il Commissario Tecnico della Nazionale femminile Edoardo Salvoldi giovedi è tornato a Innsbruck (Austria), insieme ad alcune Azzurre, per visionare il tracciato iridato dei Campionati del Mondo 2018, in programma dal 23 al 30 settembre.
Le atlete che hanno partecipato alla trasferta sono Sofia Bertizzolo (Fiamme Oro / Astana Women’s Team), Elena Cecchini (Fiamme Azzurre/Canyon Sram), Vittoria Guazzini (Zhiraf Guerciotti Selle Italia), Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre/Hitec Products), Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro/Wiggle High5), e Soraya Paladin (Alé Cipollini).
“La prova in linea per le donne élite è un percorso ad esaurimento, per scalatori che però sanno spingere il rapporto. Per le donne juniores risulta essere un percorso inusuale, molto impegnativo e adatto a pochissime atlete,” ha spiegato il CT che, a proposito del circuito delle prove a cronometro (27.8 km per le elite, 20 km per le junior) Salvoldi ha affermato: “Le crono sono molto lineari con poche curve e una salita di 2 km a metà percorso. Prova per specialisti puri”.
