Il Team Sky ha annunciato il roster 2018, del quale farà parte anche il giovane talento Leonardo Basso.
Il 23enne di Castelfranco Veneto (Tv), messosi in evidenza tra i dilettanti con la casacca della General Store bottoli, farà, dunque, il suo esordio nel professionismo con lo squadrone WorldTour dopo un 2017 brillante.
“Essere passato professionista con il Team Sky è un sogno diventato realtà. Il mio principale obiettivo sarà essere d’aiuto alla squadra. Dai miei compagni voglio imparare il più possibile su questo lavoro e cosa su cosa significa essere un corridore professionista, crescendo giorno per giorno” ha commentato Leonardo Basso.
La notizia del passaggio di Basso è stata accolta con grande gioia nel quartier generale della General Store bottoli e dal Presidente Diego Beghini che festeggia così la conquista di un traguardo di assoluto prestigio: “Leonardo è un ragazzo di grande talento e siamo orgogliosi che una squadra come il Team Sky abbia deciso di dargli fiducia e di puntare su di lui: questa scelta ci fa capire che stiamo lavorando nella giusta direzione per valorizzare e far crescere i giovani talenti del nostro movimento. Leonardo ha dimostrato di avere capacità e carattere: doti che, certamente, gli saranno molto utili nel professionismo. A lui va il nostro più grande in bocca al lupo, con la speranza che possa raccogliere tutte le soddisfazioni che merita” ha concluso Beghini.
[banner]G-SILVIA[/banner]