• Homepage
  • News
  • Interviste
  • Rubriche
    • Editoriali
    • L’angolo della tecnica
    • Ciclismo Cafè
    • Theoriis
    • Il 24 Ore di Giando
      • Ciclocross
      • Donne
      • Elitè-U23
      • Esordienti
      • Juniores
      • MTB e BMX
      • Pista
      • Allievi
      • Professionisti
      • Elite-U23
      • Juniores
  • Ranking
  • Ordini d’arrivo
  • La redazione

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

Facebook Twitter Instagram
Facebook YouTube Instagram
CiclismoWeb
  • Home
  • News
  • Interviste
  • La redazione
  • Ordini d’arrivo
    • Professionisti
    • Elitè-U23
    • Juniores
    • Allievi
    • Esordienti
    • Donne
    • Pista
    • Ciclocross
    • MTB e BMX
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Ciclismo Cafè
    • L’angolo della tecnica
  • Contatti
CiclismoWeb
Home » Tutte le notizie » Talansky lascia il ciclismo: obiettivo Ironman
News

Talansky lascia il ciclismo: obiettivo Ironman

Redazione - Ciclismoweb.netBy Redazione - Ciclismoweb.net16 Ottobre 2017
SPTDW337

Chiudere con il ciclismo per riaprire un nuovo capitolo. La nuova vita di Andrew Talansky ha avuto inizio. Il californiano punta diritto verso la qualificazione per la finale mondiale dell’Ironman che si terrà nelle isole Hawaii.

SPTDW337“Dopo un breve periodo di riposo mi sono allenato in Florida: ho nuotato e corso in maniera competitiva ancora prima di lasciare il ciclismo. Per cui penso di poter migliorare ancora. Voglio fare Triathlon e cercare di superare la gara più dura per la testa, il corpo e lo spirito: l’Ironman” questo l’annuncio fatto attraverso i social network dall’ormai ex corridore della Cannondale Drapac.

A pesare sulla decisione dello statunitense sono stati i lunghi viaggi in giro per il mondo per correre i Grandi Giri, specie dopo l’arrivo del figlio: “Quello che fino ad oggi mi piaceva fare ora mi pesa. Penso alla mia famiglia e a me stesso. Anche ne Triathlon ci si allena e si gareggia spesso ma, almeno, non si sta lontani da casa per 80-90 giorni di seguito”.

Talansky, classe 1988, lascia il ciclismo dopo 8 stagioni trascorse nel World Tour e sette successi conquistati tra cui spiccano quelli in classifica generale al Tour de l’Ain 2012 e al Criterium du Dauphinè 2014. Il suo miglior piazzamento nei Grandi Giri, invece, resta il quinto posto alla Vuelta 2016 giunto dopo la decima piazza al Tour 2013.

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
Redazione - Ciclismoweb.net
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Ciclismoweb è realizzato grazie al lavoro di un team di giornalisti e professionisti della comunicazione che dal 2005 lavorano ogni giorno senza sosta per mantenervi sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del pedale.

Articoli correlati

E’ ufficiale: Mattia Gaffuri al Team Picnic PostNL

7 Novembre 2025

Mercato: anche Pascal Ackermann alla Jayco Alula

5 Novembre 2025

AAA Cercasi Campioni Regionali in Puglia

5 Novembre 2025

Europei Cross: l’Italia si affida ad Agostinacchio e Casasola

5 Novembre 2025
Add A Comment

Leave A Reply

Devi essere connesso per inviare un commento.

Rimani aggiornato

Ricevi le ultime novità da ciclismoweb.net. No Spam ✌️.

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Instagram
  • YouTube
  • Vimeo
Noi di ciclismoweb.net
Noi di ciclismoweb.net

Risultati, notizie, interviste, approfondimenti e servizi speciali utilizzando non solo le parole ma anche i video e le fotografie sono da sempre i nostri punti di forza.

Email: info@ciclismoweb.net

© 2025 ciclismoweb.net. Designed by LRNetwork.
  • Home

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.