La geografia politica della FCI si è completata ieri con le elezioni per il nuovo Comitato Regionale pugliese: in Puglia si era votato lo scorso 5 dicembre ma lo scontro era finito in pareggio con 53 voti suddivisi tra Oronzo Simeone e Pasquale De Palma. Questa volta, a Trani, alla presenza dei vice-presidenti nazionali Daniela Isetti e Rocco Marchegiano, le urne salentine hanno premiato lo sfidante Oronzo “Renzo” Simeone per 61 voti contro i 48 raccolti dal presidente uscente, De Palma.
A comporre il direttivo pugliese sono stati eletti anche Massimo Cassano e Mauro De Rinaldis, quali vice-presidenti, Gaetano Dentamaro e Giuseppe Angelini come consiglieri.
“Il regalo più grande che mi ha fatto il ciclismo è avervi tutti come amici e spero di continuare a meritarmi la vostra amicizia” ha commentato il presidente regionale neo-eletto che ha aggiunto “Il risultato ottenuto è frutto di una grande squadra, di gente che ha lavorato in silenzio senza pormi alcuna condizione, per il mero spirito di amicizia e per la passione per il nostro sport” ha commentato Simeone, classe 1956, professione avvocato e da 22 anni giudice internazionale UCI.