VIDEO: Alaphilippe, la Campagna del Nord sulle orme di Napoleone

Redazione - Ciclismoweb.net Venerdì 29 Marzo 2019 World Tour and Co

E' Julian Alaphilippe il nuovo condottiero del ciclismo mondiale. Il francese è sempre più il mattatore di questo 2019 e per lui, il successo di Sanremo, è il coronamento di un lavoro partito da lontano.

alaphAddirittura dal Sud America dove nel mese di febbraio ha preparato il suo esordio europeo vincendo due tappe alla Vuelta San Juan e una tappa al Tour Colombia.

Il successo alla Strade Bianche e le due tappe conquistate alla Tirreno Adriatico avevano acceso i riflettori su di lui ma, nonostante questo, è riuscito ad imporsi da favorito in Via Roma. Un trionfo studiato nei minimi particolari, costruito chilometro dopo chilometro, per colui che nei tratti del viso richiama Dartagnan ma che vittoria dopo vittoria è già divenuto il degno erede di Napoleone Bonaparte.

In questa stagione, ha vinto in tutte le competizioni a cui ha preso parte e  ora sta già pianificando la sua Campagna del Nord. Le ardenne lo attendono, poco lontano da Waterloo dove l'imperatore francese perse tutto, questa volta, però, per i francesi in palio ci sono Amstel, Freccia e Liegi. E scusate se è poco...



Articoli simili

 


Articoli Recenti