REGOLAMENTO SPRING CHALLENGE CICLISMOWEB

Redazione - Ciclismoweb.net Venerdì 17 Aprile 2020 World Tour and Co

Leggi attentamente il regolamento prima di procedere all'iscrizione; per gareggiare sarai tenuto al rispetto di queste regole. In fondo alla pagina troverai i tasti per procedere con l'iscrizione!

1. SPRING CHALLENGE CICLISMOWEB 2020
ORANGE ASD organizza la Spring Challenge Ciclismoweb 2020 che sarà composta da quattro “Virtual Race” allestiti come eventi veri e propri sulla piattaforma ZWIFT. Le prove si disputeranno secondo il seguente calendario:
Mercoledì 22 Aprile (Mappa di Watopia): Volcano Flat (3 giri)
Sabato 25 Aprile (Mappa di Innsbruck): Innsbruckring (4 giri)
Mercoledì 29 Aprile (Mappa di Londra): Greater London Flat (3 giri)
Sabato 2 Maggio (Mappa di New York): The 6 Train (6 giri)

2. ISCRIZIONI
Gli eventi sono pubblici e aperti a tutti. I concorrenti che intendono gareggiare per l'assegnazione della Spring Challenge Ciclismoweb dovranno iscriversi completando tutti i campi richiesti tramite il modulo interattivo predisposto appositamente sul sito “www.rideorange.org”. Gli iscritti dovranno altresì registrarsi sul portale www.zwiftpower.com e collegare il proprio profilo personale Zwift.

L’iscrizione dovrà essere completata dall'adesione all'evento tramite App "Zwift Companion".

3. REQUISITI PER PARTECIPARE
I concorrenti regolarmente iscritti alla gara, per parteciparvi dovranno disporre:
-    di un certificato medico valido di idoneità per l’attività sportiva;
-    di un profilo Zwift, registrazione su www.zwiftpower.com e di un profilo Instagram;
-    di un rullo normale o interattivo e dei sensori di rilevamento di potenza;
-    di uno smartphone con connessione internet per il collegamento video su Instagram durante la manifestazione.

4. REGOLE DI GARA
Il ritrovo agli eventi è fissato fino a 5 minuti prima dal via; al di sotto di questa soglia l’organizzazione si riserva la possibilità di escludere gli atleti dalla competizione.

Durante la gara l'atleta dovrà indossare il vestiario ufficiale del proprio team di appartenenza. E' assolutamente vietata la modifica di qualsiasi parametro biologico dell’atleta e, altresi, della configurazione di bicicletta e del rullo utilizzato.

Durante la gara ogni concorrente dovrà essere connesso tramite smartphone alla diretta Instagram dell’evento e, a pena dell’esclusione dalla gara, dovrà rendersi disponibile ad intervenire in diretta su semplice richiesta dello staff di Orange Asd.

Allo stesso modo, in ogni momento, ogni concorrente, su richiesta dell’organizzatore dovrà consentire l’accesso ai propri dati e parametri relativi alla prestazione in atto tramite la stessa Webcam. Ciò potrà avvenire anche al termine della competizione con una verifica sul file di gara di ciascun atleta. Di fronte ad eventuali valori anomali e/o irregolarità l’organizzazione si riserva di escludere l’atleta in questione dalla competizione e dall’ordine d’arrivo.

5. PUNTEGGI E CLASSIFICHE
I risultati assoluti di ciascuna prova saranno ufficializzati sul sito www.zwiftpower.com che monitorerà la regolarità dei dati di ciascun concorrente escludendo gli atleti che dovessero far registrare delle anomalie o non fossero in regola con i dispositivi richiesti per il monitoraggio.

Sulla base delle classifiche assolute stilate da zwiftpower.com la redazione di ciclismoweb.net provvederà ad estrarre due ordini d'arrivo separati: uno per la categoria Juniores e uno per la categoria Open (Prof, Elite e Under 23). I primi dieci classificati di ciascuna prova per ogni categoria riceveranno i seguenti punteggi che, sommati, andranno a comporre le classifiche a punti delle Spring Challenge Ciclismoweb riservate a Juniores e Open:
15 punti al primo classificato
12 punti al secondo classificato
10 punti al terzo classificato
8 punti al quarto classificato
6 punti al quinto classificato
5 punti al sesto classificato
4 punti al settimo classificato
3 punti all'ottavo classificato
2 punti al nono classificato
1 punto al decimo classificato.

Indipendentemente dalla posizione al traguardo, gli ordini d'arrivo di ciascuna prova e i punteggi verranno assegnati solo agli atleti registrati su rideorange.org e sulla base della classifica assoluta stilata da zwiftpower.com entro le 24 ore successive a ciascuna prova.


6. SANZIONI

Ogni eventuale manomissione fraudolenta dei dati e/o degli strumenti nonché ogni mancato collegamento video richiesto dalla organizzazione in violazione delle norme ivi contenute porterà all’immediata esclusione dell’atleta dalla competizione in corso e dall’ordine d’arrivo.

L’organizzazione, in maniera insindacabile, si riserva di valutare l’eventuale responsabilità dell’atleta con la possibilità di sanzionarlo con le seguenti misure:
-    esclusione dell'atleta dall'ordine d'arrivo e dalla Spring Challenge Ciclismoweb;
-    esclusione dell’atleta da tutti gli eventi futuri allestiti da Orange Asd;
-    irrogazione di una multa con un minimo di 300,00 euro ed un massimo di 1.000 euro;

6. PREMI
Orange Asd mette in palio dei premi per ciascuna prova e per le classifiche finali.
Al vincitore della classifica finale della Spring Challenge Ciclismoweb per juniores sarà riconosciuto un premio di 100,00 euro.
Al vincitore della classifica finale della Spring Challenge Ciclismoweb per Prof, Elite e Under 23 sarà riconosciuto un premio di 200,00 euro.

I vincitori di ciascuna delle quattro prove sanciti da zwiftpower.com riceveranno altresì dei buoni acquisto forniti dai partner della Challenge che saranno resi noti prima del via.

7. CESSIONE DEL DIRITTO DI IMMAGINE
Con l’iscrizione all’evento l’atleta concede ad Orange Asd la possibilità di utilizzare il proprio nome e la propria immagine per la promozione fotografica e video della manifestazione dichiarando, al contempo, di non avere alcun motivo ostativo al riguardo e sollevando l’organizzazione da ogni eventuale responsabilità.  

8. DATI PERSONALI E PRIVACY
Con l’iscrizione l’atleta dà atto di aver ricevuto l’informativa di cui all’art. 13 del D. Lgs. 196/03, così come modificato dal Regolamento Europeo n. 679/2016 e presta il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei dati che lo riguardano, necessari per l’esecuzione del presente contratto con le modalità e le finalità di cui alla predetta informativa.

9. ESONERO DA RESPONSABILITA’
L’atleta esonera Orange Asd da ogni eventuale danno derivante da qualsivoglia non corretto funzionamento della piattaforma Zwift e del materiale utilizzato per partecipare alla competizione.


Hai letto tutto il regolamento? Puoi procedere con la registrazione cliccando sui tasti qui sotto! Verrai re-indirizzato nella pagina dell'evento dove compilare il form per l'iscrizione.

     
tasto iscrizioni   tasto ZWF power
     

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti