Omloop Het Nieuwsblad: è ancora Italia con un super-Ballerini!

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 27 Febbraio 2021 Professionisti

Ordine d'arrivo:
1° Davide Ballerini (Deceuninck Quick Step)
2° Jake Stewart (Groupama FDJ)
3° Sep Vanmarcke (Israel Start Up Nation)
4° Heinrich Haussler (Bahrain Victorious)
5° Philippe Gilbert (Lotto Soudal)
6° Alex Aranburu (Astana Premier Tech)
7° Florian Senechal (Deceuninck Quick Step)
8° Matteo Trentin (UAE Team Emirates)
9° Kevin Geniets (Groupama FDJ)
10° Nils Politt (Bora Hansgrohe)

Davide Ballerini ha conquistato la quarta vittoria del 2021 con la Deceuninck Quick-Step prendendosi la Omloop Het Nieuwsblad che si è decisa con uno sprint di gruppo: un finale che non si vedeva da oltre dieci anni per la prima classica belga. 

omlopUna corsa condotta in assoluto controllo dalla Deceuninck Quick Step che, soprattutto negli ultimi 15 chilometri, ha tenuto alto il ritmo impendendo qualsiasi attacco.

"Questo è un sogno! Non ci posso credere, le parole non bastano per descrivere cosa significa per me questo risultato e come mi sento dopo questa vittoria. È la mia seconda volta che corro l'Omloop, e vincerla dopo essere caduto al mio debutto due anni fa è incredibile", ha detto un euforico Ballerini dopo aver chiuso la prova ed essere diventato il quinto italiano nella storia a vincere la prestigiosa gara di un giorno che prevede 13 muri e nove settori di pavè.

A dare la svolta è stato ancora una volta l'iridato Julian Alaphilippe che ha strappato al controllo del gruppo una dozzina di attaccanti; con lui c'erano anche Davide Ballerini e Zdenek Stybar che hanno contribuito a distanziare il gruppo. Il ritorno degli inseguitori ha permesso alla corazzata belga di rimettere le cose a posto e condurre il ritmo sino al rettifilo d'arrivo dove l'azzurro Ballerini ha saputo imporsi con grande autorità.





Articoli simili

 


Articoli Recenti