Giro: miracolo Padre Pio! A Masnada la tappa, Conti in rosa!

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 16 Maggio 2019 Professionisti

Ordine d’arrivo:
1° Fausto Masnada (Androni Sidermec)
2° Valerio Conti (UAE Team Emirates) a 4”
3° Josè Rojas (Movistar) a 37”
4° Ruben Plaza (Israel Cycling Academy)
5° Giovanni Carboni (Bardiani CSF) a 42”
6° Pieter Serry (Deceuninck Quick Step) a 52”
7° Valentin Madouas (Groupama FDJ)
8° Nans Peters (Ag2r La Mondiale) a 56”
9° Andrey Amador (Movistar)
10° Amaro Antunes (CCC Team)

Classifica generale:
1° Valerio Conti (Uae Team Emirates)
2° Giovanni Carboni (Bardiani CSF) a 1’41”
3° Nans Peters (Ag2r La Mondiale) a 2’09”
4° Josè Rojas (Movistar) a 2’12”
5° Valentin Madouas (Groupama FDJ) a 2’19”
6° Amaro Antunes (CCC Team) a 2’45”
7° Fausto Masnada (Androni Sidermec) a 3’14”
8° Pieter Serry (Deceuninck Quick Step) a 3’25”
9° Andrey Amador (Movistar) a 3’27”
10° Sam Oomen (Sunweb) a 4’57”

Fausto Masnada (Androni Giocattoli - Sidermec) ha vinto la sesta tappa del centoduesimo Giro d'Italia, da Cassino a San Giovanni Rotondo di 238 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Valerio Conti (UAE Team Emirates) e José Rojas (Movistar Team).

arrivo masnada giroLa tappa è stata decisa da una lunga fuga tentata da 13 atleti che è riuscita a vincere la resistenza del gruppo; da questo drappello ad una trentina di chilometri dal traguardo hanno rilanciato Masnada (Androni) e Conti (UAE); la coppia di talenti italiani ha resistito all'inseguimento degli ex compagni d'avventura giungendo di comune accordo sin sul rettifilo d'arrivo. Qui, Valerio Conti (UAE Team Emirates), ha ceduto il successo di tappa a Masnada e, con questo secondo posto, è andato ad indossare la Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Il vincitore di tappa Fausto Masnada, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Sono molto contento di questo successo. Sapevo che oggi la fuga poteva arrivare. Sono venuto al Giro con una buona forma; l'obiettivo della nostra squadra era quello di provare a vincere una tappa, sono felice di esserci riuscito oggi".

La nuova Maglia Rosa Valerio Conti ha dichiarato: "Oggi volevo provare a vincere e prendere la Maglia Rosa ma Fausto Masnada ha dimostrato di essere un corridore veramente forte. Sono molto contento di quello che ho ottenuto. Per un corridore italiano è fantastico. Questa è la prima volta in cui mi trovo in testa ad una corsa a tappe. Sono emozionato".

 

Articoli simili

 


Articoli Recenti