Work Service: appuntamento al Giro U23!

Redazione - Ciclismoweb.net Lunedì 10 Giugno 2019 News

Le ottime prestazioni offerte dai ragazzi della Work Service Videa F. Coppi Gazzera hanno messo le ali ai ragazzi diretti dal ds Ilario Contessa che giovedì si presenteranno sulla pedana di partenza del cronoprologo del Giro d'Italia Under 23 con tante motivazioni e il giusto entusiasmo per andare a caccia di altri risultati di prestigio.

luccaIn tutto sono cinque i ragazzi selezionati dal tecnico vicentino per la corsa rosa: tre titolari e due riserve che faranno parte della spedizione mista griffata Work Service. A mettere il numero sulla schiena saranno il toscano Nicolas Nesi (1997), il trentino Riccardo Lucca (1997) e il veneto Emanuele Barison (1998) mentre a vestire i panni delle riserve saranno il neo-campione regionale veneto a cronometro Tommaso Campesan e Filippo Mori. A completare la rosa a disposizione del ds Ilario Contessa, infine, faranno parte della spedizione il lombardo Andrea Colnaghi proveniente dalla Named Rocket e l'emiliano Manuele Tarozzi della #InEmiliaRomagna. Una formazione agguerrita e molto determinata quella che nelle ultime settimane ha messo in evidenza un'ottima condizione fisica che fa ben sperare in vista del prologo e delle nove tappe che caratterizzeranno il Giro d'Italia Under 23.

"Il Giro d'Italia Under 23 non è solo una gara ma una vera e propria occasione di crescita per i nostri ragazzi. Per questo c'è molto entusiasmo in squadra per questa possibilità di prendere il via alla corsa rosa" ha sottolineato il presidente Renato Marin.

"In questi ultimi giorni stiamo completando tutti i preparativi per presentarci al via del Giro con una squadra ben organizzata e pronta a mettersi in luce" ha spiegato il ds Ilario Contessa. "Raduneremo staff e atleti mercoledì a Padova e da lì inizierà questa bella avventura che, lo speriamo, ci riserverà tante belle sorprese".

L'edizione 2019 del Giro d'Italia U23 metterà in palio anche la maglia verde dei Gran Premi della Montagna che sarà patrocinata da Work Service e dagli altri partner del gruppo come K.Ita. Molte saranno dunque le occasioni di incontro e di visibilità per l'intero gruppo Work Service che sarà presente alla corsa rosa oltre che con i propri mezzi anche con un camion frigo griffato K.Ita e il bus del team che, tappa dopo tappa, farà da punto di ritrovo per atleti, staff, ospiti e semplici appassionati.

Queste le tappe del Giro d'Italia Under 23:
Prologo - giovedì 13 giugno - Riccione (RN) – Riccione (RN) – km 3,6
1^ tappa - venerdì 14 giugno - Riccione (RN) – Santa Sofia (FC) – km 143,2
2^ tappa - sabato 15 giugno - Bagno di Romagna (FC) – Pescia (PT) – km 174
3^ tappa - domenica 16 giugno - Sesto F.no (FI) – Gaiole in Chianti (SI) – km 145,5
4^ tappa - lunedì 17 giugno - Buonconvento (SI) – Monte Amitata (SI) – km 163,7

Giorno di riposo - martedì 18 giugno

5^ tappa - mercoledì 19 giugno - Sorbolo (PR) – Passo Maniva (BS) – km 155,2
6^ tappa - giovedì 20 giugno - Aprica (SO) – Aprica (SO) – km 94,8
7^ tappa - venerdì 21 giugno - Dimaro Folgarida (TN) – Levico Terme (TN) – km 119,9
8^ tappa - sabato 22 giugno - Rosà (VI) – Falcade (BL) – km 134,2
9^ tappa - domenica 23 giugno - Agordo (BL) – Passo Fedaia (BL) – km 35,8

Articoli simili

 


Articoli Recenti