WeLikeBike: apertura di successo con Vincenzo Nibali!

Andrea Fin Mercoledì 05 Giugno 2019 News


gallery orange

Si è aperta ieri pomeriggio con un grande successo di pubblico la settimana dedicata alle due ruote di San Daniele del Friuli: WeLikeBike è stata inaugurata da Vincenzo Nibali, Giulio Ciccone e Valerio Conti che hanno presenziato anche alla cerimonia di apertura della mostra delle biciclette d'epoca che è stata allestita in occasione del primo congresso nazionale dei Musei della bicicletta.

338A32011Dopo l'apertura ufficiale, nel tardo pomeriggio è toccato ai giovanissimi delle società friulane aprire la serie di gare che si protrarranno fino a domani sera e che vedranno protagonisti anche esordienti, allievi e juniores.

Al calar del sole, poi, sono saliti sul palcoscenico di San Daniele del Friuli i professionisti reduci dal recente Giro d'Italia che si sono dati battaglia lungo le vie della cittadina friulana regalando spettacolo e forti emozioni al foltissimo pubblico presente.

Applauditi in prima fila dal sindaco di  San Daniele del Friuli, Pietro Valent, dall'assessore allo sport Silvano Pilosio, con la regia del dott. Francesco Ciani e l'organizzazione tecnica dell'Us Sandanielesi sono stati Vincenzo Nibali e Alberto Bettiol ad andare a giocarsi il successo allo sprint che ha sorriso al messinese. Terza piazza invece per Elia Viviani. Domani, giovedì 6 giugno, la bandiera a scacchi tornerà ad abbassarsi alle 18 per la tipo pista che sarà aperta dagli esordienti mentre a seguire toccherà ad allievi e juniores mettersi alla prova in un appuntamento infrasettimanale che promette di diventare un grande classico.

Prosegue intanto il fitto programma di eventi culturali ed enogastronomici legati al mondo delle due ruote dopo che nella giornata di ieri è stata presentata anche la prima colonnina di ricarica per biciclette elettriche che saranno installate lungo tutti i percorsi cicloturistici del sandanielese e della zona collinare.

WeLikeBike, dunque, piace e dimostra di aver colpito nel segno: la bicicletta, a San Daniele del Friuli, è sempre più di casa!

Articoli simili

 


Articoli Recenti