Wanty al Fiandre per Demoitié: "Vogliamo che sia fiero di noi"

Redazione - Ciclismoweb.net Venerdì 01 Aprile 2016 News

Domenica la Wanty-Groupe Gobert sarà al via del Giro delle Fiandre, una corsa che il team belga affronterà nel ricordo di Antoine Demoitié, scomparso lunedì 28 marzo in seguito alle conseguenze di un tragico incidente avvenuto mentre stava correndo la Gent-Wevelgem.

wanty ronde"E' stata una settimana molto difficile. La preparazione per la Ronde non è, sfortunatamente, andata come avevamo preventivato. Mercoledi abbiamo fatto un lungo allenamento tutti insieme e credo che sia stato un bene per i ragazzi. Dopo, ho parlato singolarmente con ciascun corridore, perché molti di loro non solo hanno perso un compagno di squadra, Antoine, ma anche un amico: Daan Myngheer," ha spiegato il DS Hilaire Van Der Schueren. "Non corerre a De Panne e nelle corse in Francia è stata la decisione giusta. Ma domenica correremo. L'unica cosa che possiamo fare per Antoine e per Daan è quella di ottenere un risultato che li renda orgogliosi."

"Non è facile pensare a correre, ma ora so per certo che lunedì potrò dire addio ad Antoine (inizialmente le esequie erano state previste per domenica). Domenica sarò doppiamente motivato. Voglio andare in fuga, con Antoine nei miei pensieri. Voglio che sia fiero di me e di tutti noi," ha raccontato Kévin Van Melsen.

Oltre a Van Melsen, al Giro delle Fiandre parteciperanno Marco Marcato (ITA), Jérôme Baugnies (BEL), Dimitri Claeys (BEL), Björn Thurau (GER), Tom Devriendt (BEL), Frederik Backaert (BEL), Kévin Van Melsen (BEL), Kenny Dehaes (BEL).

Articoli simili

 


Articoli Recenti