Vini Zabù KTM: svelata la formazione e le ambizioni per il 2020

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 28 Dicembre 2019 News

Giù i veli. La Vini Zabù KTM si è presentata quest'oggi, sullo straordinario palcoscenico del Teatro di Sambuca, in Sicilia. Un team, quello di Angelo Citracca e Luca Scinto che ha rilanciato con forza le proprie ambizioni in vista del 2020 grazie al sostegno di patron Valentino Sciotti e alla determinazione del capitano Giovanni Visconti.

photors R007365Ed è proprio il siciliano a suonare la carica per un team giovane e infarcito di uomini alla ricerca di visibilità e di riscatto. 22 corridori "con il coltello tra i denti" che hanno le carte in regola per essere grandi protagonisti dal primo all'ultimo appuntamento del 2020. A partire da Manuel Bongiorno passando per Matteo Busato, Jan Petelin ed il neo-prof Veljko Stojnic; c'è poi l'esperienza e la determinazione di Marco Frapporti, all'ottavo anno tra i professionisti, e il desiderio di riscatto di gente come Andrea Garosio e Luca Wackermann.

Un mix esplosivo quello affidato alle sapienti cure di Luca Scinto che avrà al proprio arco anche Edoardo Zardini e un determinatissimo Gianmarco Begnoni.

Vita difficile quella delle professional ma Angelo Citracca e Luca Scinto, pur nella consapevolezza degli ostacoli da superare, hanno saputo trovare una propria dimensione anche in vista del 2020. Nuova maglia, nuovi colori, un nuovo nome e l'obiettivo neanche troppo celato di strappare una Wild Card al prossimo Giro d'Italia continuando ad essere protagonisti per l'intera stagione anche in campo internazionale.

Vini Zabù KTM 2020:
Confermati: Liam Bertazzo, Simone Bevilacqua, Francesco Manuel Bongiorno, Lorenzo Fortunato, Roberto Gonzalez, Umberto Marengo, Etienne Van Empel, Giovanni Visconti, Edoardo Zardini.

Nuovi: Andrea Bartolozzi, Gianmarco Begnoni, Mattia Bevilacqua, Matteo Busato, Matteo De Bonis, Andrea Di Renzo, Marco Frapporti, Andrea Garosio, Alessandro Iacchi, Jan Petelin, Veljko Stojnic, Leonardo Tortomasi e Luca Wackermann.

Articoli simili

 


Articoli Recenti