Valentina Scandolara vola negli States alla Cylance Team

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 22 Dicembre 2015 News

scandolaraValentina Scandolara, dopo due anni trascorsi in Australia alla Orica AIS, nel 2016 si trasferirà alla nuova Cylance Team, formazione con licenza americana, nata dall’impegno del team manager Omer Kem dove ritroverà l’ex compagna di squadra Shelley Olds.

“Ho passato due anni bellissimi alla Orica AIS, durante i quali ho imparato molto e sono cresciuta  conoscendo delle bellissime persone e un Paese unico come l’Australia. Ho lavorato molto per la nostra capitana che era Emma Johansson, sono riconoscente a questa squadra e ricorderò questo periodo come uno dei più belli della mia carriera” ha spiegato l’atleta veronese “Dall’altra parte ho sentito di aver bisogno di cambiare ambiente per crescere ancora e dimostrare tutto il mio potenziale. Quando Omer Kem mi ha contattata sono rimasta colpita dal suo punto di vista e dai suoi progetti per il ciclismo femminile. Il suo entusiasmo è stato contagioso e mi ha ispirato. Il fatto che sia passato dal mondo maschile a quello femminile perché nel nostro ciclismo ha visto un maggior potenziale di crescita mi ha impressionato positivamente e mi ha motivata”.

La squadra americana che comprenderà anche Rossella Ratto, Krista Doebel-Hickok, Alison Tetrick, Erica Zaveta, Sheyla Gutierrez, Doris Schweizer e Kathryn Bertine sarà affidata al direttore sportivo Manel Lacambra.



Articoli simili

 


Articoli Recenti