UCI: nel 2023 tutti i mondiali insieme a Glasgow

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 10 Febbraio 2019 News

Glasgow e la Scozia ospiteranno la prima edizione dei Campionati del Mondo di 13 diverse specialità delle due ruote; il primo mondiale "assoluto" si concentrerà in due settimane del mese di agosto 2023.

startPer la città scozzese che ha già ospitato prove di coppa del mondo della MTB e della pista, oltre ai giochi del Commonwealth è arrivato dunque il momento di annunciare, insieme all'UCI l'ufficializzazione dell'evento che si dovrebbe riptere, stando alle intenzioni del presidente Uci David Lappartient, ogni quattro anni nella stagione pre-olimpica.

Due settimane che renderanno la città ospitante la capitale del ciclismo richiamando l'attenzione di decine di migliaia di tifosi e turisti.

"Sono felice che l'UCI abbia scelto la Scozia per il Mondiale 2023 con largo anticipo. La creazione di un evento di alto livello era uno degli obiettivi annunciati nella mia campagna elettorale per la presidenza UCI e sono orgoglioso di essere riuscito a dare il via a questa iniziativa. Voglio ringraziare tutti gli enti che hanno collaborato con entusiasmo al progetto, sono convinto che sarà un grande successo" ha spiegato Lappartient.

Questi i titoli che saranno assegnati nel corso del mondiale 2023 a Glasgow:
- Campionati del mondo strada
- Campionati del mondo paralimpici strada
- Campionati del mondo pista
- Campionati del mondo paralimpici pista
- Campionati del mondo Cross Country
- Campionati del mondo Downhill
- Campionati del mondo Cross Country Eliminator
- Campionati del mondo trial
- Campionati del mondo BMX
- Campionati del mondo BMX Freestyle
- Campionato del mondo indoor
- Campionato del mondo Gran Fondo

Articoli simili

 


Articoli Recenti