Trek Segafredo: ecco le maglie per il 2020

Redazione - Ciclismoweb.net Sabato 02 Novembre 2019 News

trek2020La Rouleur Classic di Londra è stata l'occasione scelta dalla Trek Segafredo per togliere i veli alle nuove maglie disegnati per i team maschile e femminile targati 2020.

L’evento di presentazione ha coinvolto due atleti delle squadre: l’italiano Giulio Ciccone, al suo primo anno in una squadra World Tour, vincitore della classifica degli scalatori al Giro d’Italia e per due tappe maglia gialla al Tour de France conquistata nella tappa di Planche des Belle Filles, una delle più dure di tutta la Grand Boucle, e la britannica Lizzie Deignan, campionessa del Mondo 2015. Nel suo ritorno alle competizioni dopo il parto, Lizzie ha vinto quest’anno il OVO Energy Women’s Tour, una delle gare a tappe più significative del calendario ciclistico femminile.

Restano immutati i colori delle due compagini marchiate Trek Segafredo anche se cambiano le disposizioni. I kit principali che i team Trek-Segafredo uomini e donne useranno in gara sono composti da una maglia realizzata con due tessuti eco-sostenibili: l’Ecofabric RECY by Corno, un tessuto ecologico prodotto con filati riciclati derivanti dal recupero di materiali usati o dispersi nell’ambiente, e il Native – Ecoknit di Sitip realizzato anch’esso con fibre e filati riciclati e senza l’utilizzo di sostanze chimiche inquinanti, per ridurre il consumo di risorse naturali e la dipendenza da energie non rinnovabili.

Per la maglia che vestirà la squadra maschile è stato scelto il bianco come colore dominante e il rosso, simbolo del team, sarà presente nella parte centrale della maglia. Le maniche sono in blu nautica, così come il calzoncino. Questo presenta tutta l’area esterna della coscia in Impact, un tessuto Sitip dalle caratteristiche anti-taglio e anti-abrasione. Il tessuto anti-taglio era già presente nelle divise degli scorsi anni, ed è stato particolarmente apprezzato dai corridori e quindi ne è stato implementato l’utilizzo nel kit per il 2020 aumentandone la superficie.

Il completo destinato al team donne gioca sul blu nautica e sulle sfumature di blu. La maglia è realizzata con gli stessi tessuti di quella della squadra maschile ma presenta un taglio studiato sul corpo femminile. Il calzoncino presenta l’innovativo fondello C3 Woman, che garantisce comfort, leggerezza e protezione dagli shock.





Articoli simili

 


Articoli Recenti