Tour: il direttore Christian Prudhomme positivo al Covid-19

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 08 Settembre 2020 News

gruppoDopo il giorno di riposo, oggi, il Tour de France è ripartito ma al ritrovo di partenza questa mattina l'aria era di attesa febbrile.

A movimentare la carovana francese non era la tensione per la tappa ma piuttosto quella per i risultati dei tamponi effettuati ieri: nessuno dei 165 atleti in gara è risultato positivo al virus nel giorno di riposo, ma sono stati allontanati quattro membri degli staff di Ineos, Cofidis, Mitchelton e Ag2r. Per il regolamento del Tour, due positivi nella stessa squadra avrebbero causato il ritiro in blocco della squadra stessa.

Ma c'è un fatto clamoroso: Christian Prudhomme, direttore del Tour, è stato trovato positivo. E' asintomatico ma deve fermarsi. Prudhomme - il cui posto viene preso ora da François Lemarchand - non faceva parte della bolla e, assicura, non è stato in contatto ravvicinato con nessuno tra corridori e membri degli staff dei team. Ora resterà in quarantena 7 giorni prima di essere nuovamente testato. Sulla sua ammiraglia aveva ospitato il primo ministro francese Castex.
 

Articoli simili

 


Articoli Recenti