Tour de Pologne: Wild Card alla Cofidis

Redazione - Ciclismoweb.net Lunedì 14 Maggio 2018 News

Ci sarà anche il team Cofidis, Solutions Credits in gruppo al Tour de Pologne, corsa del calendario UCI World Tour in programma dal 4 al 10 agosto. La formazione transalpina, di categoria professional-continental, ha ricevuto dagli organizzatori del Lang Team una delle wild card ancora disponibili per l’edizione 2018.

cofidis1“Il team Cofidis, Solutions Credits è una squadra molto interessante, con una lunga tradizione nel ciclismo che conta. Dal 2010 ,anno a partire dal quale non ha più fatto parte del World Tour, questa squadra ha sempre mantenuto standard qualitativi molto elevati sia a livello tecnico che di organizzazione cercando sempre di mettersi in evidenza nelle corse alle quali ha partecipato. Da molte stagioni sono una presenza fissa nelle corse più importanti del calendario. Anche quest’anno sono stati invitati sia al Tour de France che alla Vuelta e inoltre li abbiamo già visti in azione in classiche prestigiose come la Milano-Sanremo e la Liege-Bastogne-Liege. Come ho già detto in diverse occasioni il Tour de Pologne 2018 ha un sapore speciale, festeggiamo i 90 anni di vita della nostra corsa e anche l’anniversario dei 100 anni dell’Indipendenza della Polonia. Ci teniamo davvero molto ad avere al via un gruppo composto da corridori di altissimo livello. Per questo c’è la volontà di schierare accanto ai 18 team World Tour, che partecipano di dirirtto, delle wild card che con le loro qualità tecniche possano contribuire a valorizzare ulteriormente la corsa” dice il direttore generale del Tour de Pologne Czeslaw Lang.

“La nostra squadra manca dal Tour de Pologne dal 2009 e siamo davvero molto contenti per questo invito. Prendere parte alle corse del calendao UCI World Tour rappresenta una grande occasione. Il Tour de Pologne si è ritagliato un ruolo importante nel calendario UCI World Tour e anno dopo anno questo evento sta continuando a crescere sia dal punto di vista sportivo che mediatico. Da corridore ho avuto modo di partecipare a questa corsa e devo dire che ho un bellissimo ricordo del grande entusiasmo del pubblico” spiega Cedric Vasseur team manager del team Cofidis, Solutions Credits.

“Per il momento la stagione 2018 sta andando abbastanza bene per il nostro team, negli ultimi giorni sono arrivate anche delle belle vittorie e credo che da qui ai mesi di luglio e agosto, dove ci attendono appuntamenti importanti, cresceremo ancora. Vogliamo onorare al meglio l’invito del Tour de Pologne. Porteremo una formazione di altissimo livello composta da alcuni corridori che usciranno dall’esperienza al Tour de France affiancati ad altri che faranno una preparazione specifica per la Polonia. Dopo la presentazione ufficiale della corsa avremo qualche indicazione in più sul tipo di percorso da affrontare. Comunque per noi l’obiettivo minimo al Tour de Pologne sarà quello di lottare per vincere una tappa” conclude Cedric Vasseur.

Oltre al team Cofidis, Solutions Credits il Lang Team nelle scorse settimane ha già ufficializzato l’assegnazione di una wild card al team Gazprom – RusVelo.

Articoli simili

 


Articoli Recenti