Tour de France: Movistar in ricognizione sulla tappa del pavè

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 10 Aprile 2018 News

Il Team Movistar sta già preparando l'assalto al prossimo Tour de France con il tridente composto da Mikel Landa, Alejandro Valverde e Nairo Quintana.

valv paveAl termine della prima parte della "campagna del nord" la corazzata spagnola ne ha approfittato per anticipare una ricognizione sul tracciato della nona tappa del Tour de France 2018 che si correrà da Arras a Roubaix con alcuni passaggi sul pavé.

Per questo motivo Landa, Valverde e Quintana, accompagnati da Erviti, Soler e Sutterlin oltre che dai ds Arrieta e Garcia Acosta hanno pedalato sulle strade francesi a tre mesi dalla Grande Boucle: "Quello che volevamo era trovare un pò di confidenza con queste strade: capire come entrare in ogni settore e quale potrebbe essere decisivo. Ovvio che farlo da soli è molto diverso da affrontarli in mezzo ad un gruppo lanciato in corsa, ma sono certo che questa ricognizione ci potrà essere molto utile. Siamo stati fortunati ad avere a disposizione due giorni di sole che ci ha permesso di affrontare tutti i settori che faremo in corsa. Abbiamo testato anche diversi materiali e cercato il miglior settaggio dei nostri pneumatici" ha spiegato Valverde. "Una cosa è certa: quella di Roubaix sarà una tappa fondamentale per le sorti dell'intero Tour de France".

Articoli simili

 


Articoli Recenti