Tour d'Europa per il Cycling Team Friuli

Redazione - Ciclismoweb.net Mercoledì 23 Maggio 2018 News

Inizia domani il cammino di avvicinamento al prossimo Giro d'Italia Under 23 per il Cycling Team Friuli che sarà chiamato ad affrontare in rapida successione diverse gare a tappe in tutta Europa prima di concentrarsi sull'obiettivo in rosa.

bais2Domani, giovedì 24 maggio, scatterà in Ungheria il Gp Gemec, una breve gara a tappe il cui programma prevede una cronoscalata d'apertura a cui si aggiungeranno due frazioni in linea rispettivamente di 160 e 130 chilometri.

Alla trasferta ungherese prenderanno parte Davide Bais, Nicola Venchiarutti, Alessandro Pessot, Filippo Ferronato, Matteo Donegà e Alex West.

A seguire, il Cycling Team Friuli sarà in gara al Tour of Bihor che si correrà sulle strade del nord della Romania dall'1 al 3 giugno prossimi; la corsa che lo scorso anno vide grande protagonista e terzo sul podio conclusivo Matteo Fabbro, andrà in scena in contemporanea con la Corsa della Pace (Repubblica Ceca, 31 maggio - 3 giugno), altra corsa a tappe, valevole quale prova di Coppa delle Nazioni U23 che vedrà al via anche la nazionale italiana tra le cui fila figurerà il trentino del Cycling Team Friuli, Mattia Bais.

Dal 7 giugno, poi, il Cycling Team Friuli sarà in gara al Giro d'Italia Under 23 che scatterà da Forlì per chiudersi il 16 giugno sulle strade della Marca Trevigiana, a Ca' del Poggio.

"Cominciamo questa marcia di avvicinamento al Giro d’Italia U23 in un ottimo periodo di forma. I ragazzi stanno bene e sono motivati, e gli appuntamenti a tappe così in serie sono un ottimo banco di prova per prepararli al futuro. Potevamo scegliere appuntamenti singoli, magari entro i confini nazionali,  ma la policy del team è quella di far maturare i ragazzi su un modello che li possa preparare al passaggio di categoria. Le gare a tappe, su palcoscenici internazionali UCI e l’esperienza estera sono sicuramente molto formative per il loro futuro” ha spiegato il ds Renzo Boscolo.

Articoli simili

 


Articoli Recenti