Tinkoff, Contador: "Sono più motivato che mai"

Redazione - Ciclismoweb.net Venerdì 12 Febbraio 2016 News

Alberto Contador farà il proprio debutto stagionale alla Volta ao Algarve, in programma dal 17 al 21 febbraio. Il capitano del team Tinkoff si è detto "più motivato che mai," riferendosi anche all'annata in cui il Tour de France sarà il suo principale obiettivo.

cont algarve"Arrivo da un buon periodo invernale perché il clima in Europa è stato abbastanza mite e questo mi ha aiutato ad allenarmi con continuità," ha detto il madrileno. "Ho anche cercato di organizzare i miei impegni extra sportivi in modo da portelli allenare. Sono riuscito a effettuare due sessioni molto buone con la squadra, una a dicembre a Gran Canaria e l'altra a gennaio a Tenerife. Là abbiamo anche passato due settimane con Oleg Tinkov. Come già era stato l'anno passato, abbiamo lavorato assieme. Lui si è allenato con noi e abbiamo trascorso dei bei momenti. La squadra ha lavorato molto bene e io non vedo l'ora di tornare alle gare."

Contador a proposito della Volta ao Algarve ha aggiunto: "L'obiettivo sarà quello di trovare "una solida base di lavoro, ensando in particolar modo al fatto che questo avvio sarà molto importante in una stagione in cui l'obiettivo principale sarà arrivare al Tour de France in buona condizione. La Volta ao Algarve mi rimanda a dei bei ricordi e la considero una corsa perfetta per rifinire la preparazione e iniziare il periodo di gara. Credo anche che vedremo un buon parterre di atleti al via, con 12 squadre WorldTour mentre il percorso sarà un po' più duro del solito, con due arrivi in salita e, in aggiunta, una cronometro abbastanza lunga e pianeggiante. Sarà interessante in vista della preparazione per i miei obiettivi futuri."

Articoli simili

 


Articoli Recenti