Team Sky: Egan Bernal capitano al Giro

Redazione - Ciclismoweb.net Mercoledì 02 Gennaio 2019 News

Chris Froome e Geraint Thomas non correranno il Giro d’Italia 2019. Il Team Sky ha annunciato in queste ore la clamorosa assenza dei propri capitani in occasione della corsa rosa. A rappresentare gli inglesi nel corso della manifestazione italiana sarà, invece, il giovane talento colombiano Egan Bernal.

bernal19Scelta complessa e dura per Froome. “È stato difficile capire su quale grande Giro concentrarsi, specialmente dopo aver vinto quello d’Italia l’anno scorso ma per il 2019 il mio obiettivo principale sarà il Tour de France. È stata sicuramente una decisione complicata però credo che sia meglio saltare il Giro 2019: se vincerò il Tour per la quinta volta, cosa che solo altri quattro campioni hanno mai fatto, la mia carriera diventerà davvero incredibile“.

“Il mio principale obiettivo sarà quello di tornare al Tour e fare del mio meglio" ha dichiarato Thomas. "Se non lo avessi vinto, forse sarei andato al Giro o alla Vuelta, ma era troppo stimolante l’idea di tornare lì e avere il numero 1 sulla schiena“.

Determinato e felice, invece, il giovane Bernal. “Mi piace moltissimo il Giro d’Italia. Ho vissuto per tre anni nel Bel Paese e ho tanti amici lì. Conosco le strade e la tradizione e voglio fare una grande corsa”.


Articoli simili

 


Articoli Recenti