Team Franco Ballerini: primi colpi di pedale in vista del 2016

Redazione - Ciclismoweb.net Lunedì 21 Dicembre 2015 News

team franco bCi si avvicina alla fine dell'anno solare e per i ragazzi del Team Franco Ballerini inizia ufficialmente il periodo degli allenamenti su strada. Prima uscita tutti insieme (assente il solo Andrea Innocenti colpito da un virus influenzale) sotto la supervisione del team manager Luca Scinto che ha pedalato sulle bici Cipollini in gruppo con i ragazzi. Prime impressioni positive per Scinto che commenta così la mattinata "davvero buona la prima impressione, stamani ero con loro sulla strada perché siamo alle prime uscite e me lo posso permettere, ma si respira proprio un'aria che promette bene. La formazione per il 2016 ci potrà dare tante soddisfazioni sopratutto se i ragazzi seguiranno le direttive dei ds Bardelli-Lenzi. Il nostro obiettivo principale è ricordare un grande come Franco Ballerini e il nostro compito, prima dei risultati, sarà dare un insegnamento ai ragazzi, perché il ciclismo è una scuola per la vita".

Soddisfazione è stata espressa dal pool dirigenziale del team Ballerini, anche perché i ragazzi sono già equipaggiati nel miglior modo possibile con l'abbigliamento Alè, le scarpe dmt, le bici Cipollini, i caschi Moon quindi hanno il meglio per potersi allenare nel modo più tranquillo possibile, senza dimenticare il prezioso supporto della Neri Sottoli e della Macolive.

La squadra ne ha approfittato anche per scambiarsi gli auguri di Natale, ben consapevoli che il 2016 dovrà essere per loro un anno di grande impegno nel ricordo di Franco Ballerini.

Articoli simili

 


Articoli Recenti