Team Figros: definita la rosa 2016

Antonio Mannori Mercoledì 17 Febbraio 2016 News

photo scanferla 119X3669Un Team Figros rinnovato ed ambizioso quello che nel ritiro di Marina di Cecina si sta preparando al debutto stagionale nella Firenze-Empoli. Un ulteriore scatto in avanti come avevano promesso dirigenti e sponsor. Fabrizio e Franco Gini, personaggi ampiamente conosciuti nel mondo dello sport e del ciclismo in particolare, nel ruolo di presidente e vice della Asd Dinamic Cascina che gestisce la squadra, sono stati di parola e lo stesso si può dire dei fratelli Giancarlo, Stefano e Roberto Grossi, titolari a La Cavallina di Barberino di Mugello della Figros, azienda di stampi e pressofusione nata quasi 40 anni fa. Tre imprenditori appassionati di sport in generale, (calcio e motori in passato) e che sono arrivati nel ciclismo da qualche stagione con le idee chiare e la voglia di crescere. Il Team Figros 2016 può contare su 12 atleti dei quali due élite e dieci under 23.

Cinque i riconfermati con il tandem Luisi-Sacchetti, già in evidenza lo scorso anno, mentre sono rimasti anche il velocista Piselli, Pasquini e Cannavò. Tra i sette nuovi arrivati un atleta esperto e veloce come il livornese Raffaele, e giovani chiamati a dare continuità al proprio rendimento come Bonechi, Mancini, Italiani, Cucini. Stesso discorso per Francesco Bettini, altro volto nuovo della squadra e nipote dell’ex iridato, olimpionico e c.t. della nazionale Paolo Bettini. Infine un debuttante che arriva dagli juniores, Matteo Cantini a segno nel 2015 a Calenzano. Novità nel Team Figros anche per quanto riguarda lo staff tecnico. Il fiorentino Daniele Masiani, sarà impegnato quale coordinatore tecnico e primo direttore sportivo, ed avrà la collaborazione di Paolo Centi, mentre è arrivato Alberto Conti, consigliere anche del Comitato Regionale Toscano. La Dinamic Cascina-Team Figros organizzerà anche quest’anno la gara élite under 23 a La Cavallina, domenica 5 giugno. Una bella realtà, una società in continua crescita sorretta dalla passione e dall’impegno dei suoi addetti ai lavori, dirigenti, tecnici, sponsor.

LA SQUADRA:
Francesco Cannavò, Lorenzo Luisi, Francesco Pasquini, Alfonso Piselli, Adriano Sacchetti (tutti riconfermati), Gabriele Bonechi, Angelo Raffaele, Francesco Mancini, Simone Cucini, Davide Italiani, Matteo Cantini, Francesco Bettini.

Articoli simili

 


Articoli Recenti