RIPARTENZA: ecco le linee guida per le cronometro, si parte!

Redazione - Ciclismoweb.net Domenica 28 Giugno 2020 News

Si corre. Si partirà con le cronometro ma, almeno nelle regioni che fino ad oggi hanno dato l'ok (Veneto, Liguria, Puglia e Sicilia) si potrà tornare a correre. Oggi 28 giugno, a 2 giorni appena dal termine della sospensione della attività stabilità dalla FCI sono finalmente arrivate le linee guida federali per l'allestimento di gare individuali (CLICCA QUI per consultarle).

photo scanferla 119X7594Meglio tardi che mai. Le nuove regole della FCI impongono agli organizzatori di separare in tre zone l'area di gara e di vigilare sull'accesso dei soli soggetti abilitati:
- AREA BIANCA (parcheggi, zona riscaldamento)
- AREA GIALLA (zona segreteria, ritrovo, misurazione rapporti, palco arrivo e partenza)
- AREA VERDE (percorso di gara)

Nessuna particolare prescrizione per il pubblico e per il gesto atletico in sè: il primo aspetto dovrà essere regolamentato sulla base delle indicazioni prefettizie mentre per l'attività sportiva ci si riporta a quanto già avviene sulle strade di tutta Italia.

E ora, si attende solo di scovare i primi appuntamenti sul calendario federale. Le indiscrezioni parlano dell'11 luglio per la prima cronometro che si potrebbe correre sulle strade venete... la corsa contro il tempo verso la ripartenza è iniziata!


Articoli simili

 


Articoli Recenti