Presentata la D’Amico UM Tools

Redazione - Ciclismoweb.net Venerdì 14 Febbraio 2020 News

Non è casuale la scelta di Sestri Levante, nota per la magica Baia delle Favole, per la presentazione del team D’Amico UM Tools squadra Continental che si appresta ad iniziare la stagione agonistica. Già domenica prossima i ragazzi guidati da Massimo Codol e Luciano Gori saranno sulle strade della riviera di ponente per partecipare alla 57^ edizione del Trofeo Laigueglia.

damicoUna stagione da favola, questo si augura il team manager Ivan De Paolis che insieme a Roberto Portunato che rappresenta la novità e l’anima ligure della squadra, ha presentato i ragazzi, oggi, giovedì 13 febbraio, nel corso di una affollata conferenza stampa. Dodici gli atleti tesserati tra i quali spiccano Luca Raggio, enfant du pays, in quanto residente nel Tigullio e Michael Bresciani. Entrambi hanno alle spalle alcune stagioni con squadre Professional ed hanno tanta voglia di riscatto. Tra i confermati della passata stagione troviamo Ivan Martinelli, il più esperto del gruppo e il giovane Orlando Pitzanti.

Presenti inoltre una serie di giovani promesse quali Nicholas Rinaldi, Nicolas Nesi, Marco Pavan, che ha già avuto modo di mettersi in luce nel ciclocross giungendo 3° ai Campionati Italiani, Daniel Nastasi, Valter Ghigino, Guido Draghi, Maksym Bilvi (assente alla presentazione in quanto ancora in Ucraina per impegni con la Nazionale) e Nicolò De Lisi.

Alla presentazione sono intervenuti l'assessore allo sport del Comune di Sestri Levante Mauro Battilana, i consiglieri regionali Giovanni Boitano e Claudio Muzio, il vicesindaco di San Colombano Fabio Zavatteri e il presidente del Comitato Regionale Ligure Fci Sandro Tuvo Il grande ciclismo che approda in Liguria ha visto la partecipazione degli organizzatori del Trofeo Laigueglia con Lino Bersani e Roberto Schiavon e del Giro dell’Appennino della storica U.S. Pontedecimo con Silvano Parodi e Fabio Barbieri. “Inizia la settima stagione nel mondo delle Continental – spiega De Paolis - siamo un gruppo coeso con dei giovani promettenti che sicuramente non mancheranno di farsi valere a cominciare dal Trofeo Laigueglia di domenica”.

Articoli simili

 


Articoli Recenti