Premio atleta belga dell'anno per Remco Evenepoel

Redazione - Ciclismoweb.net Giovedì 05 Dicembre 2019 News

Remco Evenepoel continua a scrivere la storia dello sport. Due mesi dopo aver chiuso la sua prima stagione da professionista, il giovane belga ha conquistato il "Kristallen Fiets" come miglior atleta belga dell'anno.

recmcoEvenepoel è il secondo atleta nella storia della Quick Step ad ottenere questo riconoscimento dopo Tom Boonen che lo ha vinto nel 2004, 2005, 2006 e 2012. Il Campionato Europeo a cronometro, le vittorie al Tour de Belgio e nella Clasica San Sebastian sommate alla medaglia d'argento al Campionato del Mondo a cronometro sono solo alcune delle perle che hanno portato Evenepoel a vincere il premio belga.

"Sono molto felice ed orgoglioso di essere riuscito a vincere un trofeo di questo valore quest'anno: significa che ho fatto una bella stagione e sono riuscito ad offrire delle ottime prestazioni nonostante fosse solo il mio primo anno tra i professionisti. E' una sensazione indescrivibile e mi dà l'entusiasmo giusto per affrontare la pausa invernale e concentrarmi completamente sul prossimo anno. Non vedo l'ora di andare a Calpe ed iniziare il ritiro invernale con il resto della squadra" ha spiegato Remco Evenepoel dal podio belga.

Articoli simili

 


Articoli Recenti