Polonia: la Lotto Soudal dà libertà di scelta agli atleti di continuare o meno la corsa

Redazione - Ciclismoweb.net Martedì 06 Agosto 2019 News

E' stata una lunga e toccante giornata quella vissuta al Giro di Polonia in ricordo e in onore del 22enne Bjorg Lambrecht, il belga della Lotto Soudal che ha perso la vita nel corso della terza frazione della corsa polacca.

ricordo lambrechtDallo schieramento davanti al gruppo di tutta la formazione belga prima del via, al minuto di silenzio osservato al chilometro 48 in ricordo di Bjorg, sino al finale condotto interamente dalle casacche della Lotto Soudal.

Tanti gli striscioni esposti dal pubblico in ricordo del ragazzo belga in una giornata che non ha stilato classifiche e ordini d'arrivo.

Al termine della tappa la Lotto Soudal ha comunicato che, a seguito di un intenso confronto tra gli atleti e lo staff, con la consulenza esterna di uno specialista in traumi emotivi, che ha sottolineato l'importanza del processo di elaborazione collettiva del lutto, agli atleti è stata concessa la libertà di scelta per decidere se prendere il via domani nella quinta frazione del Giro di Polonia.

La maggioranza degli atleti del team belga ha fatto sapere di voler tornare in corsa per onorare al meglio il ricordo di Bjorg Lambrecht, in ogni casa ognuno di loro sarà libero di decidere se recarsi al foglio firma o se rientrare a casa per osservare un periodo di riposo e riflessione.

Articoli simili

 


Articoli Recenti